problemi a 12 volts
ciao a tutti da un camperista neofita.
Ho un problema con l'impianto a 12 volts: attacco qualsiasi utenza e questa "salta". Mi sono già giocato un phon e la televisione (che ho dovuto portare per ben due volte e riparare).
Questo succede solo con le prese della cellula abitativa; nel senso che, se dovessi attaccarla alla presa dell'accendisigari della cabina, funzionerebbe senza nessun problema.
A 220 volts, invece, tutto funziona alla perfezione
Esiste qualche "stabilizzatore di corrente 12 v." nell'impianto che magari mi si è rotto?
Se no, esiste una soluzione?
Ringrazio tutti coloro vorranno darmi un aiuto
Buona giornata
Fulvio
Ho un problema con l'impianto a 12 volts: attacco qualsiasi utenza e questa "salta". Mi sono già giocato un phon e la televisione (che ho dovuto portare per ben due volte e riparare).
Questo succede solo con le prese della cellula abitativa; nel senso che, se dovessi attaccarla alla presa dell'accendisigari della cabina, funzionerebbe senza nessun problema.
A 220 volts, invece, tutto funziona alla perfezione
Esiste qualche "stabilizzatore di corrente 12 v." nell'impianto che magari mi si è rotto?
Se no, esiste una soluzione?
Ringrazio tutti coloro vorranno darmi un aiuto
Buona giornata
Fulvio
Commenti
inltre non dici se ti è successo quando sei allacciato alla 220 , pertanto serve ripetere le misurazioni, poi vedi quale è il problema, batt scarica oppure poco buona e caricabatterie che eroga troppo ( tieni presente che eroga tanto + dei canonici 12 v.) se la batteria è andata, non fà da tampone e la tensione troppo alta arriva direttamente agli apparecchi, che non sono solitamente predisposti per tensioni elevate
ciao , fai sapere,
ci vogliono 4 dati per fare un analisi altrimenti è veramente difficile
CHE GUEVARA