problemi a 12 volts

ciao a tutti da un camperista neofita.
Ho un problema con l'impianto a 12 volts: attacco qualsiasi utenza e questa "salta". Mi sono già giocato un phon e la televisione (che ho dovuto portare per ben due volte e riparare).
Questo succede solo con le prese della cellula abitativa; nel senso che, se dovessi attaccarla alla presa dell'accendisigari della cabina, funzionerebbe senza nessun problema.
A 220 volts, invece, tutto funziona alla perfezione
Esiste qualche "stabilizzatore di corrente 12 v." nell'impianto che magari mi si è rotto?
Se no, esiste una soluzione?
Ringrazio tutti coloro vorranno darmi un aiuto
Buona giornata
Fulvio

Commenti

  • modificato settembre 2010
    controlla o fai controllare con un buon tester la tensione effettiva, ricorda che se bassa gli apparecchi ne risentono,
    inltre non dici se ti è successo quando sei allacciato alla 220 , pertanto serve ripetere le misurazioni, poi vedi quale è il problema, batt scarica oppure poco buona e caricabatterie che eroga troppo ( tieni presente che eroga tanto + dei canonici 12 v.) se la batteria è andata, non fà da tampone e la tensione troppo alta arriva direttamente agli apparecchi, che non sono solitamente predisposti per tensioni elevate
    ciao , fai sapere,
  • modificato 09:42
    Ma quando hai questi problemi da fermo ??? che tensione c'è nella presa accendi sigari ???

    ci vogliono 4 dati per fare un analisi altrimenti è veramente difficile
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:42
    ciao io ti parlo non tanto da esperto ma da provato sulle proprie spalle a trovarmi a terra con i 12 volts ho incominciato dalla batteria a rilascio lento a controllare tutti i morsetti delle batteria a tutti i fusibili e porta fusibili (sospetta ossidatura) lo spessore spesso insufficiente dei fili portanti i vari accessori aggiunti per esempio mi hanno montato il triogaa con fili tipo per altoparlanti e senza un fusibile ecc. luci al led altra ciao spero di essere stato di un piccolo aiuto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file