Accensione a gas frigo Thetford 150 lt.
Ciao a tutti, ho un frigo Thetford da 150 litri, e una volta fatta l'accensione a gas la fiamma parte, ma continua a fare diversi tic tic a fiamma accesa e proprio oggi è andato in blocco. Al terzo tentativo è partito, ho guardato la fiamma è bella blu, l'elettrodo è a circa mezzo cm dal fornelletto, e la punta dopo un pò diventa incandescente, solo che non capisco da cosa può dipendere il fatto che la fiamma parte ma il tic tic continua per una decina di secondi, la maggior parte delle volte smette e continua a funzionare regolarmente, ma oggi si è bloccato...cosa si potrebbe fare prima di riandare in assistenza?
P.S.ho già cambiato la candelletta un anno fà ed è andato sempre bene fino ad un pò di tempo fà quando ha rincominciato a fare questo scherzo, me lo faceva anche prima che la cambiassi, forse per umidità?
Saluti Simone
P.S.ho già cambiato la candelletta un anno fà ed è andato sempre bene fino ad un pò di tempo fà quando ha rincominciato a fare questo scherzo, me lo faceva anche prima che la cambiassi, forse per umidità?
Saluti Simone
Commenti
tonio66
Ho avuto a che fare pure io con un frigorifero tethford, mi congelava l'acqua anche nel cassetto della frutta ma secondo il tecnico dell'assistenza non c'era nessuna anomalia, funzionava benissimo anche troppo:nc:[/quote]
E sempre a lamentari che non raffreddano il tuo raffreddava...................:ops:
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Comunque il mio è sempre andato bene, mo che ca... gli ha preso non lo sò.
MA VINCO IO LO SISTEMO. ;););)
potrebbe essere la termocoppia che non scatta o messa male.
controlla i fili se sono ok e se veramente il frigo si accende.
Aventualmente smonta e pulisci l'ugello e la pipa che basta poco per farla funzionare male e controlla la posizione della termocoppia che deve avere la punta rivolta verso il basso e l'uscita del gas.
Ciao Stefano
[url=http://www.ecovippari.com]www.ecovippari.com[/url]
Ho verificato e il frigo parte effettivamente (dalla spioncino spostando la lamiera si vede la fila delle fiammelle per circo 5/6 cm) ho provato a posizionare la sonda ma il problema rimane
grazie per l'aiuto, ho smontato gli ultimi 15/20 cm della tubatura pulendo l'ugello e finalmente funziona. (ho provato 6/7 volta accendi spegni, ora è acceso da 4 ore e funziona) ho regolato il sensore non troppo vicino all'uscita della fiamma)
io ho da poco un frigo thetford automatico. Il mio problema è che ho messo il funzionamento in automatico e con la bombola accesa da fermo mi segna la fiammella dell'utilizzo a gas, ma quando parto e quindi accendo il motore il sistema automatico continua a seganre la fiammella.......ma vuol dire che continua a tenere la fiammella accesa con il gas che circola anche quando corro?.......per precauzione dopo alcuni chilometri che la fiammella era semrpe presente nonostante il sistema fosse in automatico siamo passati a manuale e abbiamo messo in 12 v.......secondo voi funziona tutto bene? devo fare qualcosa io? ho letto il libretto di istruzioni ma non trovo niente che mi possa aiutare......dove devo guardare? quando si accende la chiave inglese cosa significa? anche il simbolo della chiave inglese non ho trovato niente sul manuale che mi indichi il significato......un grazie a chi mi darà una indicazione magari anche su dove guardare per trovar euna soluzione.....grazie
ciao
carlo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)