Mobilvetta Arcobaleno su Iveco daily
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del Mobilvetta Arcobaleno del 2000 montato su iveco daily, non sono ancora arrivato alla mia scelta.
Vi chiedo un altro sforzo, magari con i vostri suggerimenti riesco a non fare grossi errori.
Grazie in anticipo:)
Vi chiedo un altro sforzo, magari con i vostri suggerimenti riesco a non fare grossi errori.
Grazie in anticipo:)
Commenti
Brianza
CHE GUEVARA
Li non mi sembra che ce ne siano molti anzi io gli offrirei 17.000 poi vedi tu
brianza
CHE GUEVARA
"Bussola" anno '99
però è su ducato 2.8 itd
e, ci troviamo benissimo
Costava circa 82 milioni di vecchie lirette.
Era sì il gradino di accesso alla Mobilvetta di quegli anni, ma ti assicuro niente a che vedere con gli entry level di oggi .
Te ne dico solo una: finchè l' ho posseduto io è sempre stato al coperto nel capannone, ma da quando l'ho venduto ad oggi (2002/2010) è sempre sato rimessato dal nuovo proprietario all'aperto e, so per certo, non ha tracce di infiltrazioni.
La meccanica IVECO è ottima e non necessita commenti.
Unici incovenienti registrati:
- il mio NON era gemellato, perchè così era omologabile 5 posti/viaggio;
- a -20 mi è ghiacciato il tubo che porta l'acqua di scarico dal lavello al serbatoio delle grigie, nel tratto che passa sotto la porta di ingresso cellula (risolto coibentando il tutto)
- il gradino elettrico: mi si rompeva spesso il perno di sicurezza.
In sintesi veramente un ottimo mezzo di cui ho veramente un bel ricordo.
Ciao
Lascia stare!
ciao
Mi permetto solo alcune considerazioni preventive sulla meccanica: che motorizzazione adotta? 35C15?
Di solito era quella, in ogni caso verifica la date di sostituzione della cinghia distribuzione e nel dubbio meglio sostituirla.
La pompa acqua deve essere perfetta e non avere tracce di ossidazione bluastra: se cosi fosse vi sono perdite.
Il liquido refrigerante andrà sicuramente cambiato come opportuno sostituire anche il liquido freni.
A parte olio motore e relativa filtreria, vanno verificati olio trasmissione e ponte (meglio sostituirli perchè nel tempo diventano acidi ed attaccano gli ingranaggi).
Quella trasmissione è robusta ma di suo abbastanza rumorosa e con giochi evidenti: verifica anche l'albero e relativi cuscinetti ed antivibranti.
Non intendo ne spaventarti ne farti desistere dal comprarlo, solamente portalo in condizioni di piena efficienza: solo cosi farà decine di migliaia di km senza piccole rogne che possono trasformarsi in costosi guai quando si è in viaggio.
Se poi ha capacità, tre quarti delle verifiche si può fare in autonomia risparmiando anche una discreta somma (risparmianre non vuole dire far finta di non vedere/sentire che qualcosa non è perfetto).
Parere personale
Dodo
La trazione posteriore non gemellata e' una gran ciofeca, sia in mercedes che in Iveco...
Lascia stare!
ciao
[/quote]
perche dici che la posteriore non gemellata è una ciofeca ???