Mobilvetta Arcobaleno su Iveco daily

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del Mobilvetta Arcobaleno del 2000 montato su iveco daily, non sono ancora arrivato alla mia scelta.
Vi chiedo un altro sforzo, magari con i vostri suggerimenti riesco a non fare grossi errori.

Grazie in anticipo:)

Commenti

  • modificato 11:07
    Iveco è una meccanica ottima e Mobilvetta si è sempre dimostrata attenta nell'assemblare i propri mezzi, direi che stai scegliendo bene il guscio per la tua tribù.
  • modificato 11:07
    è un buon mezzo anche se un po datato la sua valutazione su eurotax giallo quello di vendita è intorno ai 17.500 €

    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:07
    ha me lo hanno proposto a 19.000 con un anno garanzia motore e infiltrazioni, veranda, portabici, antenna tv, autoradio, trio gas, portabici
  • modificato 11:07
    le valutazioni sono sempre soggettive e non tengono conto degli accessori.
    Li non mi sembra che ce ne siano molti anzi io gli offrirei 17.000 poi vedi tu
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:07
    ok, provo a fargli una proposta del genere, l'importante è per me è sapere che il mezzo sia un discreto livello, poi gli accessori eventualmente li farò montare in seguito a seconda delle mie esigenze necessità
  • modificato 11:07
    Noi abbiamo da 3 anni, della serie bollicine un
    "Bussola" anno '99
    però è su ducato 2.8 itd
    e, ci troviamo benissimo
  • modificato 11:07
    grazie anche a te Marzia
  • modificato novembre 2010
    Io ne ho posseduto uno dal 2000 al 2002.
    Costava circa 82 milioni di vecchie lirette.
    Era sì il gradino di accesso alla Mobilvetta di quegli anni, ma ti assicuro niente a che vedere con gli entry level di oggi ;).
    Te ne dico solo una: finchè l' ho posseduto io è sempre stato al coperto nel capannone, ma da quando l'ho venduto ad oggi (2002/2010) è sempre sato rimessato dal nuovo proprietario all'aperto e, so per certo, non ha tracce di infiltrazioni.
    La meccanica IVECO è ottima e non necessita commenti.
    Unici incovenienti registrati:
    - il mio NON era gemellato, perchè così era omologabile 5 posti/viaggio;
    - a -20 mi è ghiacciato il tubo che porta l'acqua di scarico dal lavello al serbatoio delle grigie, nel tratto che passa sotto la porta di ingresso cellula (risolto coibentando il tutto)
    - il gradino elettrico: mi si rompeva spesso il perno di sicurezza.
    In sintesi veramente un ottimo mezzo di cui ho veramente un bel ricordo.
    Ciao :)
  • modificato 11:07
    La trazione posteriore non gemellata e' una gran ciofeca, sia in mercedes che in Iveco...
    Lascia stare!
    ciao
  • modificato 11:07
    Non entro in merito a valutazioni economiche ,soprattutto alla cieca a mo di oroscopo: tu lo hai visto,tu lo devi guardare specie dove non si va a vedere.....

    Mi permetto solo alcune considerazioni preventive sulla meccanica: che motorizzazione adotta? 35C15?
    Di solito era quella, in ogni caso verifica la date di sostituzione della cinghia distribuzione e nel dubbio meglio sostituirla.
    La pompa acqua deve essere perfetta e non avere tracce di ossidazione bluastra: se cosi fosse vi sono perdite.
    Il liquido refrigerante andrà sicuramente cambiato come opportuno sostituire anche il liquido freni.
    A parte olio motore e relativa filtreria, vanno verificati olio trasmissione e ponte (meglio sostituirli perchè nel tempo diventano acidi ed attaccano gli ingranaggi).
    Quella trasmissione è robusta ma di suo abbastanza rumorosa e con giochi evidenti: verifica anche l'albero e relativi cuscinetti ed antivibranti.

    Non intendo ne spaventarti ne farti desistere dal comprarlo, solamente portalo in condizioni di piena efficienza: solo cosi farà decine di migliaia di km senza piccole rogne che possono trasformarsi in costosi guai quando si è in viaggio.
    Se poi ha capacità, tre quarti delle verifiche si può fare in autonomia risparmiando anche una discreta somma (risparmianre non vuole dire far finta di non vedere/sentire che qualcosa non è perfetto).

    Parere personale
    Dodo
  • modificato marzo 2014
    [quote author=resma link=topic=100827.msg101096#msg101096 date=1289218370]
    La trazione posteriore non gemellata e' una gran ciofeca, sia in mercedes che in Iveco...
    Lascia stare!
    ciao
    [/quote]

    perche dici che la posteriore non gemellata è una ciofeca  ???

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file