generatore efoy vs gasperini

modificato 08:18 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti quali tra questi due generatori l'efoy 1200 e il gasperini a gas eg20 prendereste in considerazione?
Sbaglio o un climatizzatore dometic 1600 tutti e due non riescono a farlo funzionare?

Commenti

  • modificato 08:18
    Come principio personale sceglierei il gasperini

    tonio66
  • modificato 08:18
    se non avessi nominato il clima sicuramente efoy. Il Gasparini è un motore a 2 tempi con il miscelatore dell' olio ( manco i taglia erba hanno quella tecnologia)
    Metti un bell' honda 2000 e risolvi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:18
    Se vuoi una buona offerta su yamaha guarda il mio sito

    tonio66
  • modificato 08:18
    l'honda l'avevo preso in considerazione, quando avrei bisogno del clima sono sempre attaccato al 220, il mio problema è quando vado in montagna e il pannello lavora poco.
    Non ha il link per lo yamaha
    Grazie
  • modificato 08:18
    @rapax:

    [center][url=http://www.sbcamperboat.it/Offerte.html]clicca qui[/url][/center]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:18
    Forse si fà un pò di confusione: sia il GASPERINI che EFOY sono nel primo caso un generatore DC(EG 20 es. max 20A 14vdc) e nel scondo un mantenitore di carica (non un vero e proprio generatore),sono apparecchi ottimizzati per la generazione DC con discrete correnti erogate ma non sono in grado di effettuare alimentazione diretta di apparechiature particolarmente "onerose" dal punto di vista energetico.
    Quasi tutti i climatizzatori (sicuramente quello in oggetto) devono essere alimentati a 220vac a 1/2 inverter e quei pochissimi modelli che adottano il compressore DC hanno assorbimenti elevatissimi.

    Un generatore classico del tipo a regolazione inverter è invece ottimizzato per erogare corrente alternata con sinusoide "ricostruita" (leggere interessante art. di Curaro in merito) e la generazione di corrente continua (6/8 A max)è limitata alla sola ricarica delle BS dal quale la preleva per avviarsi (TEC 29,YAMAHA ecc.) salvo non sia un modello con avviamento manuale a strappo.

    Un impianto di climatizzazione, risulta dunque molto pesante in termini di correnti in gioco per essere gestito solamente via inverter e relativa ricarica batterie (che saranno particolarmente "stressate") da qui l'evidente necessità di accoppiare al clima un generatore da almeno 2 KW resi.

    Con buona pace dei pesi del veicolo: almeno 60/70 kg.

    Parere personale
    Dodo
  • modificato gennaio 2011
    [quote]alien:
    @rapax:

    [center][url=http://www.sbcamperboat.it/Offerte.html]clicca qui[/url][/center][/quote]

    Grazie Alien :)
    Se interessa c'è in offerta anche il 2000

    tonio66
  • modificato 08:18
    [quote]alien:
    @rapax:

    [center][url=http://www.sbcamperboat.it/Offerte.html]clicca qui[/url][/center][/quote]

    Grazie
    <Ciao
  • modificato 08:18
    ciao io su o il gasperini inverter 2000 e dometik b 1600, dipende quanto tempo ai bisogno di tenere il dometik acceso io prove fatte da fermo con 2 batterie da 100 vado per 6 ore poi l' inverter si ferma per poca tensione delle batterie ma il gaspero rimane acceso per un ora poi riparte il tutto per un altra ora e mezza e cosi di seguito.(calcola che il gasperini in 6 ore da 120 amper piu' 200 delle batterie sono 320 ai un consumo di 47 amper ora fai i tuoi conti) ciao..............
  • modificato 08:18
    Lampo io trovo il gasparini inutile fa il rumore e la puzza di un generatore ma ti da solo la 12 V.
    Un generatore che in automatico alimenta anche il tuo carica batterie ti da lo stesso 20 AH ma anche di più se il tuo carica batterie è performante, ma contemporaneamente ti alimenta a 220V il clima e le utenze a 220V.

    Se non necessitano i 220 V allora conviene montare un efoy con poco poco in più.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file