scolla etichette ed adesivi
alcuni dei nostri si sono trovati in difficoltà con adesivi ecc che lasciano colla quasi inamovibile
sulle pareti del camper, a chi ha necessità e non può usare diluenti ecc, posto queste foto con prodotti trovati nello scafale di un locale"bricolage"
spero vi possano essere utili, buon lavoro
sulle pareti del camper, a chi ha necessità e non può usare diluenti ecc, posto queste foto con prodotti trovati nello scafale di un locale"bricolage"
spero vi possano essere utili, buon lavoro
Commenti
oppure basta semplicemente utilizzare semplice alcool[/quote]
moltissimi adesivi non hanno colle solubili in alcool, e quandi si seccano sono dolori, prova con un pezzo di nastro da imballo, ... e piangerai..
...ma i bigodini si mettono prima o dopo?
io uso direttamente il diluente nitro, ma ho la verniciatura a base gelcoat... e me ne approfitto :nc:
Avete mai provato con la benzina?[/quote]
poi gli si passa accanto coll'accendino acceso.. ovviamente.. e nel frattempo la trilla ci mette i bigodini... me par giusto!!
:evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[URL=http://img11.imageshack.us/i/imgdecaflash00.jpg/][/URL]
ciao ciao.
Poi, uso dell'alcol per togliere il leggero "unto" che il gasolio lascia oppure un qualsiasi sgrassante anche meno aggressivo.
Lo utilizzo anche nelle plastiche (ma non l'alcol che le rovina) e viene "benissimo".
In alternativa, come ultimo rimedio........prova con del semplice "sputacchio", a volte fa miracoli.
un conoscente mi ha consigliato di scaldare gli adesivi con il phon, funziona?
...ma i bigodini si mettono prima o dopo?
[/quote]
Funziona, provato sul camion!
In bagno, sulle pareti, c'erano evidenti macchie di bostik ( causa proprietario precedente assolutamente negato nel fai da te ), ora è tutto lindo e pulito, usato panno di carta e un po' d'olio.....di gomito.
Detta parete non è in nobilitato, essendo un camper datato è il classico materiale che si trova nei bagni dei camper economici, tuttavia se è pulito fà comunque decoro.
Sulla plastica del termoformato ( anche lì c'erano macchie di colla ) ho invece usato uno sgrassatore meno aggressivo, ottimo il risultato anche in quel caso.
Guido.
Come, un barattolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda che io non mi vendo a barattoli!!!!!!!!!!!!
[/quote]ehe ehe ehe ehe ehe... infatti ti ho messo apposta tra "virgolette".... lo sapevo che ti chiamavo in causa...!!!!!
comunque ripeto... sei insuperabile"!!!!!!!!!" anche come prodotto...
Provare per credere...
col tropelio ci si fa un pò tutto...... se ce l'avete dietro ci potete fare pure la lanterna per mangiare fuori...
[/quote]
Free... "tropelio".... che è un nuovo prodotto o forse nel mettere il petrolio nella lanterna ne hai sniffato un po' troppo?
[quote author=freerider link=topic=110495.msg190764#msg190764 date=1371769626]
col tropelio ci si fa un pò tutto...... se ce l'avete dietro ci potete fare pure la lanterna per mangiare fuori...
[/quote]
Free... "tropelio".... che è un nuovo prodotto o forse nel mettere il petrolio nella lanterna ne hai sniffato un po' troppo?
[/quote]
e no ho messo tropelio proprio apposta sennò il petrolio del forum pensa che ce l'avemo sempre con lui....
[quote author=freerider link=topic=110495.msg190764#msg190764 date=1371769626]
[/quote]
[/quote]faceva la settimana e ..nigmistaca, faceva..... ;D ;D