C.I. Elliot 40 2008
Buongiorno a tutti, approfitto della Vs. esperienza e gentilezza per chiedere un consiglio relativo al camper del titolo. Sarebbe il mio primo camper, ho girato molto su internet ed abbastanza dai venditori della mia zona. Ho trovato questo che ritengo abbastanza interessante come stato d'usura e Kilometraggio ( poco più di 24.000 Km.), è già motorizzato ducato MJ 130, ha la disposizione interna che mi piace ( 7 posti con la doppia dinette ) e molti accessori ( pannelli , antifurto, portabici, veranda.... ). Insomma mi interessa, vorrei comprarlo. La richiesta è di € 31.500,00 !?!? è caro? C'è qualcuno che ce l'ha e mi può dire come si trova? Se ha dei problemi evidenti o devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao Gabriele
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao Gabriele
Commenti
io ho un Elliot 5 del 2010,
non so quante differenze ci possano essere ma si sta comportando abbastanza bene. Ho fatto pochissime modifiche ma mi sta portando un po' d'ovunque, anche in Grecia!
Se in buono stato e soddisfa le tue ricerche non resterai deluso,
sul prezzo non so, non ho idea della valutazione...
Gabriele
se desideri informazioni, sicuramente le avrai, ma cerca di darne tu più che puoi, ad es, che anno è?
lo prendi da un concessionario o da privato? nel primo caso hai la garanzia di legge di un anno, nel secondo... rischi tù..
stato delle gomme??
tagliandi fatti (motore e cellula)
ecc..
- come da titolo l'anno è 2008 ( Giugno per la precisione )
- lo sto trattando da un concessionario
- avendo 24000 Km suppongo che di motore sia praticamente nuovo ( il primo tagliando sul Ducato mi pare che si faccia a 30.000!!!! ), lui comunque me lo darebbe controllato e tagliandato. E' l'aspetto che mi preoccupa meno perchè nella mia attività lavorativa ho un'officina e gli eventuali lavoretti ( su tutto il Ducato ) me li posso fare in casa.
- le gomme sono decenti, diciamo che quest'anno lo fanno tranquillamente
- dentro è bellissimo, veramente poco sfruttato o consumato però di "tagliandi " alla cellula non me ne ha parlato. Penso che non ne abbia ancora bisogno ( spero!!)
Attendo risposte.
Grazie Gabriele
ho avuto un' Elliot 706 dal mese di ottobre 2008 (è lo stesso) - mod. 2009, fino a poco tempo fa. Il camper mi ha dato molte sodisfazioni (motore ottimo, tanto spazio). La C.I. rilascia un libretto relativo ai controlli della cellula dove sono indicate anche le date entro le quali devono essere effettuati. Ho usato il c. anche nella stagione invernale senza problemi, solo alcuni accorgimenti, unico inconveniente le serratture nuove che si bloccavano con il freddo poi, risolto dal concessionario con un piccolo intervento. Io ho percorso circa 10000 Km. all'anno senza nessun problema. Unico consiglio, attento al peso, col tempo il camper diventa una sorta di emporio dove si accumula un pò di tutto ed in alcuni paesi esteri sono molto PRECISI.