C.I. Elliot 40 2008

Buongiorno a tutti, approfitto della Vs. esperienza e gentilezza per chiedere un consiglio relativo al camper del titolo. Sarebbe il mio primo camper, ho girato molto su internet ed abbastanza dai venditori della mia zona. Ho trovato questo che ritengo abbastanza interessante come stato d'usura e Kilometraggio ( poco più di 24.000 Km.), è già motorizzato ducato MJ 130, ha la disposizione interna che mi piace ( 7 posti con la doppia dinette ) e molti accessori ( pannelli , antifurto, portabici, veranda.... ). Insomma mi interessa, vorrei comprarlo. La richiesta è di € 31.500,00 !?!? è caro? C'è qualcuno che ce l'ha e mi può dire come si trova? Se ha dei problemi evidenti o devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao Gabriele

Commenti

  • modificato 04:10
    Ciao,
    io ho un Elliot 5 del 2010,
    non so quante differenze ci possano essere ma si sta comportando abbastanza bene. Ho fatto pochissime modifiche ma mi sta portando un po' d'ovunque, anche in Grecia!
    Se in buono stato e soddisfa le tue ricerche non resterai deluso,
    sul prezzo non so, non ho idea della valutazione...
  • modificato 04:10
    Ciao Apollo e grazie per la risposta. Volevo anche sapere da qualcuno che conosce il mercato se la C.I. è una marca apprezzata o no? Nel senso che quando devi rivenderlo viene considerata e valutata in un certo modo oppure non trovi nessuno che te la ritira....Scusate la domanda diretta ma non conoscendo assolutamente il mondo dei camper non vorrei iniziare male. Io mi baso sull'esperienza da motociclista ( endurista) e in questo campo ci sono alcune marche cosiddette " resta con me ". Grazie in anticipo per le risposte
    Gabriele
  • modificato 04:10
    ciao e ben arrivato in questo sito

    se desideri informazioni, sicuramente le avrai, ma cerca di darne tu più che puoi, ad es, che anno è?
    lo prendi da un concessionario o da privato? nel primo caso hai la garanzia di legge di un anno, nel secondo... rischi tù..
    stato delle gomme??
    tagliandi fatti (motore e cellula)
    ecc..
  • modificato 04:10
    Ciao Curaro,
    - come da titolo l'anno è 2008 ( Giugno per la precisione )
    - lo sto trattando da un concessionario
    - avendo 24000 Km suppongo che di motore sia praticamente nuovo ( il primo tagliando sul Ducato mi pare che si faccia a 30.000!!!! ), lui comunque me lo darebbe controllato e tagliandato. E' l'aspetto che mi preoccupa meno perchè nella mia attività lavorativa ho un'officina e gli eventuali lavoretti ( su tutto il Ducato ) me li posso fare in casa.
    - le gomme sono decenti, diciamo che quest'anno lo fanno tranquillamente
    - dentro è bellissimo, veramente poco sfruttato o consumato però di "tagliandi " alla cellula non me ne ha parlato. Penso che non ne abbia ancora bisogno ( spero!!)
    Attendo risposte.
    Grazie Gabriele
  • modificato 04:10
    gabry chiedi perchè per quello che sò io sui camper tradizionali, và fatto il tagliando sulle infiltrazioni due voltel'hanno.. per la valutazione qualcun altro non tarderà a risponderti, anche se capisco che con il cuore hyai già deciso... guarda che non sia infiltrato, (non penso, praticamente è nuovo), e se la cifra è equa, appena qualcuno te lo conferma, VAI:::::D:D
  • modificato marzo 2014
    Ciao
    ho avuto  un' Elliot 706 dal mese di ottobre 2008 (è lo stesso) -  mod. 2009,  fino a poco tempo fa. Il camper mi ha dato molte sodisfazioni (motore ottimo,  tanto spazio). La C.I. rilascia un libretto relativo ai controlli della cellula dove sono indicate anche le date entro le quali devono essere effettuati. Ho usato il c. anche nella stagione invernale senza problemi, solo alcuni accorgimenti, unico inconveniente le serratture nuove che si bloccavano con il freddo poi, risolto dal concessionario con un piccolo intervento. Io ho percorso circa 10000 Km. all'anno senza nessun problema. Unico consiglio, attento al peso, col tempo il camper diventa una sorta di emporio dove si accumula un pò di tutto ed in alcuni paesi esteri sono molto PRECISI.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file