[quote]skipper50: :P Buona sera a tutti. Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia. Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere. Periodo indicativamente, Giugno Spero di non avere chiesto troppo Saluti[/quote]
Ciao. Se vuoi scrivimi in privato la tua email che ti spedisco un bel pò di itinerari che mi sono scaricato. Ciao.;)
visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo... grazzzie
[quote]trillino: visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo... grazzzie[/quote]
E' sulla strada di Goult a circa 500 m dal paese. Roussillon ha anche un parcheggio riservato ai camper dove si può pernottare. Se però non ti è indispensabile pernottare a Roussillon, ti consiglierei l'area di sosta di Fontaine de Vaucluse. E' magnificamente posizionata sul fiume Sorgue e costa tre Euro per l'intero peridodo di soggiorno.
[quote]alien: Giòn.. la Francia è una delle nostre mete... per adesso ancora nelle fantasie.. ma tra un po' vò in pensione.. e allora..... [/quote] [quote]Parsifal:
Ma Brunetta e Tremonti, sono d'accordo?[/quote]
parrebbe di no... per adesso.. ma tra non molto li sf...lo
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]Roussillon: [quote]trillino: visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo... grazzzie[/quote]
E' sulla strada di Goult a circa 500 m dal paese. Roussillon ha anche un parcheggio riservato ai camper dove si può pernottare. Se però non ti è indispensabile pernottare a Roussillon, ti consiglierei l'area di sosta di Fontaine de Vaucluse. E' magnificamente posizionata sul fiume Sorgue e costa tre Euro per l'intero peridodo di soggiorno.
Buon viaggio
Roberto[/quote]
grazie per la dritta... con me verranno altre persone che probabilmente dormiranno in tenda, quindi non potrò usufruire delle aree di sosta...poi vedremo come organizzarci!
[quote]CIUPPI: [quote]skipper50: :P Buona sera a tutti. Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia. Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere. Periodo indicativamente, Giugno Spero di non avere chiesto troppo Saluti[/quote]
seeeee..il diario di bordo!!!e poi cosa vuoi ancora??? ..che venga con te cosi' ti preparo da mangiare??:);):P[/quote]
:P CIUPPI :inlove:
Se ti può essere possibile a noi farebbe un piacere immmmmenso !!!!!!! Un caro abbraccio Domenico & Marilena
:bad: @ FAMPEG Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io. Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina. Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI viene con noi. :P
[quote]skipper50: :bad: @ FAMPEG Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io. Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina. Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI viene con noi. :P[/quote]
ue' Domenico...mica avevo letto tutto questo!!! ..ma non sei perennemente a dieta??;)
[quote]fampeg: Ciuppi come te la cavi in cucina? se te la cavi puoi unirti a me ti accetto volentieri[/quote]
penso di cavarmela bene. sono figlia di una cuoca che ha tramandato ai suoi figli questa grande passione.:inlove: mi spiace non poterti far da cuoca ma sono anni che prometto a Skipper50 un pranzo luculliano, anche in camper...e prima o poi succedera'! non vorrei poi sconvolgerti troppo...non siamo da risotto alla milanese e bistecca impanata ma per un miscuglio di cucina piemontese-veneta-lucana..un buon piatto e un buon bicchiere di vino riesce sempre ad unire nord-sud-est ed ovest!;)
[quote]johnPV1: Per gli esperti. In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico? Mercy!!!!;)[/quote]
dove siamo stati noi no..anzi! nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)
noi non siamo riusciti a collegarci a nessun wifi in francia mentre eravamo in sosta libera,ma solo all'interno di campeggi. poi..sara' che siamo delle capre con l'informatica!;)
tra l'altro Giovanni, se fai richiesta ai vari uffici del turismo delle localita' dove vuoi andare(nel web si trovano tutti) ti arriva a casa, via posta, tantissimo materiale: cartine, brochure,elenco di campeggi..di tutto di piu'..io l'ho fatto e dopo 2 anni ricevo ancora mail su eventi in francia!
[quote]CIUPPI: [quote]johnPV1: Per gli esperti. In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico? Mercy!!!!;)[/quote]
dove siamo stati noi no..anzi! nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)[/quote]
Grazie mille per l'info. Diciamo che sono "avanti"!!!
La spina me la compro appena arrivo in territorio francese. Ho già preparato la presa con il filo.:)
Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?
Visto che forse come prima tappa faccio Parigi, quindi il giro al contrario, da casa mia, andando per Piacenza per evitare Milano, Moncenisio e Parigi, circa 1150km.
Trento-Innsbruck-Stoccarda-Parigi 1260km.
Sinceramente mangiarmi uno stinco di maiale con annessa birrazza in terra tedesca mi attizza.
Tu cosa ne pensi. Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli. Fammi sapere una tua impressione.;)
[quote]johnPV1: Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?
Visto che forse come prima tappa faccio Parigi, quindi il giro al contrario, da casa mia, andando per Piacenza per evitare Milano, Moncenisio e Parigi, circa 1150km.
Sinceramente mangiarmi uno stinco di maiale con annessa birrazza in terra tedesca mi attizza.
Tu cosa ne pensi. Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli. Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]
Direi che potrebbe essere una buona idea. In più le autostrade tedesche sono gratuite e per quelle austriache puoi prendere la vignette a tempo. Tieni però presente che l'autostrada A8 in terra tedesca è molto trafficata.
Ho provato a fare una simulazione con il programma Route 66 di tutti e due gli itinerari. Quello attraverso il Piemonte è più rapido di tre ore rispetto a quello attraverso la Germania, però è piu costoso perchè devi prendere le autostrade italiane fino a Susa. Se decidi di passare per la Germania, perchè non ti fai l'Alsazia, visto che devi attraversarla, anzichè la Loira? Prova a pensarci. Se ti serve ti posso dare qualche dritta.
Ho provato a fare una simulazione con il programma Route 66 di tutti e due gli itinerari. Quello attraverso il Piemonte è più rapido di tre ore rispetto a quello attraverso la Germania, però è piu costoso perchè devi prendere le autostrade italiane fino a Susa. Se decidi di passare per la Germania, perchè non ti fai l'Alsazia, visto che devi attraversarla, anzichè la Loira? Prova a pensarci. Se ti serve ti posso dare qualche dritta.
Buona serata
[/quote]
Ora verifico. Però la Loira la facevo per ultima, quindi tornando poi per il Moncenisio.O_O
[quote]johnPV1: Sai Roussillon, che quasi quasi vado su per l'austria e la Germania?
Tu cosa ne pensi. Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli. Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]
Se dovessi tornare a Parigi molto probabilmente farei Brennero, Fernpass e su per le autostrade crucche, bellissime e senza pedaggio!
Commenti
:P
Buona sera a tutti.
Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia.
Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere.
Periodo indicativamente, Giugno
Spero di non avere chiesto troppo
Saluti[/quote]
Ciao.
Se vuoi scrivimi in privato la tua email che ti spedisco un bel pò di itinerari che mi sono scaricato.
Ciao.;)
CHE GUEVARA
scusa ma se guardi nei diari è pieno[/quote]
Concordo.
Clicca [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_39.html]QUI,[/url] troverai tutti i diari di viaggio della Francia di Camperlife.
Ciao.:)
[quote]Brianzagolf:
scusa ma se guardi nei diari è pieno[/quote]
Concordo.
Clicca [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_39.html]QUI,[/url] troverai tutti i diari di viaggio della Francia di Camperlife.
Ciao.:)[/quote]
Sentitamente ringrazio.
Domenico
Giòn.. la Francia è una delle nostre mete... per adesso ancora nelle fantasie.. ma tra un po' vò in pensione.. e allora..... [/quote]
Ma Brunetta e Tremonti, sono d'accordo?
grazzzie
visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo...
grazzzie[/quote]
Buon viaggio
Roberto
Giòn.. la Francia è una delle nostre mete... per adesso ancora nelle fantasie.. ma tra un po' vò in pensione.. e allora..... [/quote]
[quote]Parsifal:
Ma Brunetta e Tremonti, sono d'accordo?[/quote]
parrebbe di no... per adesso.. ma tra non molto li sf...lo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]trillino:
visto che mi devo appoggiare ai campeggi volevo sapere se il camping Arc en ciel è abbastanza vicino alle cave dell'ocra e al paese di Roussillon, dato che sono con un gruppo di soggetti a cui non piace camminare troppo...
grazzzie[/quote]
Buon viaggio
Roberto[/quote]
grazie per la dritta...
con me verranno altre persone che probabilmente dormiranno in tenda, quindi non potrò usufruire delle aree di sosta...poi vedremo come organizzarci!
Cè da perdere la testa a fare una cernita.;)
Volevo segnalare questo sito abbastanza interessante per la Francia.
[quote]skipper50:
Buona sera a tutti.
Anche io ho intenzione di "farmi" la francia e la Normandia.
Se qualche anima buona mi può aiutare con un " diario di bordo" mi farebbe un grosso - immenso piacere.
Periodo indicativamente, Giugno
Spero di non avere chiesto troppo
Saluti[/quote]
seeeee..il diario di bordo!!!e poi cosa vuoi ancora??? ..che venga con te cosi' ti preparo da mangiare??:);):P[/quote]
CIUPPI :inlove:
Se ti può essere possibile a noi farebbe un piacere immmmmenso !!!!!!!
Un caro abbraccio
Domenico & Marilena
P.S. Naturalmente non scherzo.
se te la cavi puoi unirti a me ti accetto volentieri
@ FAMPEG
Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io.
Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina.
Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI
viene con noi. :P
Clicca [url=http://www.gps-data-team.com/poi/france/wifi_hotspots/]QUI[/url] e [url=http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=21050&whichpage=1#654620]QUA[/url]
In Francia ci sono problemi di scarico nelle AA o camping con il nautico?
Mercy!!!!;)
:bad:
@ FAMPEG
Allora , precisiamo subito che mi sono prenotato prima io.
Dovresti sapere che CIUPPI è la regina della cucina.
Quindi .......mettiti in coda, x questa volta in Francia la CIUPPI
viene con noi. :P[/quote]
ue' Domenico...mica avevo letto tutto questo!!!
..ma non sei perennemente a dieta??;)
Ciuppi come te la cavi in cucina?
se te la cavi puoi unirti a me ti accetto volentieri[/quote]
penso di cavarmela bene.
sono figlia di una cuoca che ha tramandato ai suoi figli questa grande passione.:inlove:
mi spiace non poterti far da cuoca ma sono anni che prometto a Skipper50 un pranzo luculliano, anche in camper...e prima o poi succedera'!
non vorrei poi sconvolgerti troppo...non siamo da risotto alla milanese e bistecca impanata ma per un miscuglio di cucina piemontese-veneta-lucana..un buon piatto e un buon bicchiere di vino riesce sempre ad unire nord-sud-est ed ovest!;)
Per gli esperti.
Mercy!!!!;)[/quote]
dove siamo stati noi no..anzi!
nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)
Punti Wii Fii in Francia.
Clicca [url=http://www.gps-data-team.com/poi/france/wifi_hotspots/]QUI[/url] e [url=http://www.gpspassion.com/forumsen/topic.asp?TOPIC_ID=21050&whichpage=1#654620]QUA[/url][/quote]
noi non siamo riusciti a collegarci a nessun wifi in francia mentre eravamo in sosta libera,ma solo all'interno di campeggi.
poi..sara' che siamo delle capre con l'informatica!;)
tra l'altro Giovanni, se fai richiesta ai vari uffici del turismo delle localita' dove vuoi andare(nel web si trovano tutti) ti arriva a casa, via posta, tantissimo materiale: cartine, brochure,elenco di campeggi..di tutto di piu'..io l'ho fatto e dopo 2 anni ricevo ancora mail su eventi in francia!
[quote]johnPV1:
Per gli esperti.
Mercy!!!!;)[/quote]
dove siamo stati noi no..anzi!
nelle AA municipali ti attacchi anche alla corrente, e nei campeggi ti imprestano anche la spina che hai comperato(non mi ricordo xo' se eri tu ad averla comperata!);)[/quote]
Grazie mille per l'info.
Diciamo che sono "avanti"!!!
La spina me la compro appena arrivo in territorio francese.
Ho già preparato la presa con il filo.:)
In Francia non hai problemi di sorta. Hai problemi se ti comporti con inciviltà.
Vai tranquillo.
Tu cosa ne pensi.
Poi le autostrade austriache e tedesche sono veramente scorrevoli.
Fammi sapere una tua impressione.;)
Tu cosa ne pensi.
Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]
Direi che potrebbe essere una buona idea. In più le autostrade tedesche sono gratuite e per quelle austriache puoi prendere la vignette a tempo. Tieni però presente che l'autostrada A8 in terra tedesca è molto trafficata.
Ciao
Buona serata
Giovanni
Buona serata
[/quote]
Ora verifico.
Però la Loira la facevo per ultima, quindi tornando poi per il Moncenisio.O_O
Giovanni
In Francia non hai problemi di sorta. Hai problemi se ti comporti con inciviltà.
Vai tranquillo.[/quote]
Concordo, a parte qualche abitante che ancora non ci sopporta e chi non ti vuol aiutare con la lingua, per il resto è un paradiso per gli itineranti.
Tu cosa ne pensi.
Fammi sapere una tua impressione.;)[/quote]
Se dovessi tornare a Parigi molto probabilmente farei Brennero, Fernpass e su per le autostrade crucche, bellissime e senza pedaggio!