Se fossi in voi prenderei in considerazione una sosta piu che sull'argentario al parco dell'uccellina ad alberese o talamona una 30ina di km prima possibilità di itinerari nel parco, a cavallo, carrozza , biciletta o a piedi e poi la possibilità di scendere gli ultimi km dell'ombrone in canoa.
ciao France, alle miniere ci sono stato l'ultima volta 4 anni fa, per pasqua. A parte che c'era sto mondo e quell'altro e ci siamo dovuti adattare accanto alla strada (che di notte sembrava la pista del mugello con tutti sti disgraziati che tiravano a manetta!!). E' collocato in una striscia compresa tra la laguna (non ti dico che stukas!) e la strada per porto ercole. Non ti nego che probabilmente in momenti di minore affollamento si possa stare molto meglio ma noi il giorno di pasqua abbiamo sloggiato e ci siamo spostati ai Delfini, ad Albinia (5 km di a nord). Pagammo meno per la sosta, eravamo su prato mentre le miniere era sterrato e siamo stati d'incanto. Certo il mare dei delfini (golfo di talamone) non è uno spettacolo ma dalle miniere alla fieniglia (bello spiaggione) non son due passi... e tocca farlo a piedi o in bici...
Piuttosto allora meglio l'uccellina come ti suggeriva Fampeg.. oltretutto all'argentario occhio alla sosta sulla carreggiata o fuori carreggiata, se parcheggi attraversando il limite continuo di destra ti multano senza pietà...
come dice qualcuno.. parere personale!
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Grazie amici, ottimi suggerimenti. Ora ci penso su e poi vi aggiorno. All'Uccellina ci sono già stato e condivido che è uno splendido posto (spiaggia favolosa), solo che da qui (ovvero da sud) è più distante e siccome si tratta di un week end preferirei guidare il meno possibile. Cmq com'è la situazione sosta ad Alberese/Talamone? ciao
Alberese - comunale, scarico nautico, illuminazione, trasporto pubblico, acqua, scarico a cassetta, a pagamento ( euro 9.00/g oppure euro 6.00 fino alle ore 13.00), centrale, pianeggiante, terra battuta/ghiaia, parcheggio anche per autobus, parzialmente ombreggiato, molto polveroso (adiacente ad un parcheggio auto/moto gratuito e molto ombreggiato), custodito di giorno. Navetta gratuita ogni 20 minuti per marina di Alberese
Talamone - Punto sosta camper presso Wind Beach Parking - 329.5515507 / 347.1842770. A pagamento, scuola surf, navetta per la citta'.
Venendo dal sud non sarebbe male nemmeno Saturnia se volete rilassarvi......
Mitico Fampeg, grazie per le info. Viterbo se ne cade di terme, sono solo alla ricerca di un posto tranquillo e possibilmente alberato dove trascorrere un paio di giorni di relax con la famiglia. Un posto vicino, visto che il mio buon vecchio "Pocho" è allergico a velocità superiori agli 80 km/h.
molto tranquillo e vicino a te c'è il camping village riva dei tarquini molto alberato piscina, spiaggia e tutte le comodità quando mi ci fermai io un pai di gg qualche anno fa mi soddisfo molto
[quote]francem: Mitico Fampeg, grazie per le info. Viterbo se ne cade di terme, sono solo alla ricerca di un posto tranquillo e possibilmente alberato dove trascorrere un paio di giorni di relax con la famiglia. Un posto vicino, visto che il mio buon vecchio "Pocho" è allergico a velocità superiori agli 80 km/h. [/quote]
Francem..,.. guarda che l'alberato sul mare vuol dire pini nel 99,9 % periodico dei casi... pini= aghi= resina... non so se rendo!!! allora perdonami.. vai a marina di pescia romana... [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=2328][u]clicca qui[/u][/url]. Sta a duecento metri dal mare, non è sotto le piante ma credimi è sempre ventilato. il caldo non si soffre le zanzare si.. ma trovamelo un posto in quel tratto di spiaggia che non sia infestato da zanzare....
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
una 30ina di km prima
possibilità di itinerari nel parco, a cavallo, carrozza , biciletta o a piedi e poi la possibilità di scendere gli ultimi km dell'ombrone in canoa.
http://www.parco-maremma.it
Ruggero
alle miniere ci sono stato l'ultima volta 4 anni fa, per pasqua. A parte che c'era sto mondo e quell'altro e ci siamo dovuti adattare accanto alla strada (che di notte sembrava la pista del mugello con tutti sti disgraziati che tiravano a manetta!!).
E' collocato in una striscia compresa tra la laguna (non ti dico che stukas!) e la strada per porto ercole.
Non ti nego che probabilmente in momenti di minore affollamento si possa stare molto meglio ma noi il giorno di pasqua abbiamo sloggiato e ci siamo spostati ai Delfini, ad Albinia (5 km di a nord). Pagammo meno per la sosta, eravamo su prato mentre le miniere era sterrato e siamo stati d'incanto. Certo il mare dei delfini (golfo di talamone) non è uno spettacolo ma dalle miniere alla fieniglia (bello spiaggione) non son due passi... e tocca farlo a piedi o in bici...
Piuttosto allora meglio l'uccellina come ti suggeriva Fampeg.. oltretutto all'argentario occhio alla sosta sulla carreggiata o fuori carreggiata, se parcheggi attraversando il limite continuo di destra ti multano senza pietà...
come dice qualcuno.. parere personale!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ciao
Talamone - Punto sosta camper presso Wind Beach Parking - 329.5515507 / 347.1842770. A pagamento, scuola surf, navetta per la citta'.
Venendo dal sud non sarebbe male nemmeno Saturnia se volete rilassarvi......
molto alberato piscina, spiaggia e tutte le comodità quando mi ci fermai io un pai di gg qualche anno fa mi soddisfo molto
Mitico Fampeg, grazie per le info. Viterbo se ne cade di terme, sono solo alla ricerca di un posto tranquillo e possibilmente alberato dove trascorrere un paio di giorni di relax con la famiglia. Un posto vicino, visto che il mio buon vecchio "Pocho" è allergico a velocità superiori agli 80 km/h. [/quote]
Francem..,.. guarda che l'alberato sul mare vuol dire pini nel 99,9 % periodico dei casi... pini= aghi= resina... non so se rendo!!!
allora perdonami.. vai a marina di pescia romana... [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=2328][u]clicca qui[/u][/url]. Sta a duecento metri dal mare, non è sotto le piante ma credimi è sempre ventilato. il caldo non si soffre le zanzare si.. ma trovamelo un posto in quel tratto di spiaggia che non sia infestato da zanzare....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)