Camping Orbetello (GR)

modificato 18:12 in Viaggi
Che mi dite del camping "Le Miniere", qualcuno c'è stato? Vale la pena o ce ne sono altri più consigliabili in zona Argentario?
grazie, ciao
F

Commenti

  • modificato 18:12
    Se fossi in voi prenderei in considerazione una sosta piu che sull'argentario al parco dell'uccellina ad alberese o talamona
    una 30ina di km prima
    possibilità di itinerari nel parco, a cavallo, carrozza , biciletta o a piedi e poi la possibilità di scendere gli ultimi km dell'ombrone in canoa.

    http://www.parco-maremma.it

    Ruggero
  • modificato 18:12
    ciao France,
    alle miniere ci sono stato l'ultima volta 4 anni fa, per pasqua. A parte che c'era sto mondo e quell'altro e ci siamo dovuti adattare accanto alla strada (che di notte sembrava la pista del mugello con tutti sti disgraziati che tiravano a manetta!!).
    E' collocato in una striscia compresa tra la laguna (non ti dico che stukas!) e la strada per porto ercole.
    Non ti nego che probabilmente in momenti di minore affollamento si possa stare molto meglio ma noi il giorno di pasqua abbiamo sloggiato e ci siamo spostati ai Delfini, ad Albinia (5 km di a nord). Pagammo meno per la sosta, eravamo su prato mentre le miniere era sterrato e siamo stati d'incanto. Certo il mare dei delfini (golfo di talamone) non è uno spettacolo ma dalle miniere alla fieniglia (bello spiaggione) non son due passi... e tocca farlo a piedi o in bici...

    Piuttosto allora meglio l'uccellina come ti suggeriva Fampeg.. oltretutto all'argentario occhio alla sosta sulla carreggiata o fuori carreggiata, se parcheggi attraversando il limite continuo di destra ti multano senza pietà...


    come dice qualcuno.. parere personale! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:12
    Grazie amici, ottimi suggerimenti. Ora ci penso su e poi vi aggiorno. All'Uccellina ci sono già stato e condivido che è uno splendido posto (spiaggia favolosa), solo che da qui (ovvero da sud) è più distante e siccome si tratta di un week end preferirei guidare il meno possibile. Cmq com'è la situazione sosta ad Alberese/Talamone?
    ciao
  • modificato 18:12
    Alberese - comunale, scarico nautico, illuminazione, trasporto pubblico, acqua, scarico a cassetta, a pagamento ( euro 9.00/g oppure euro 6.00 fino alle ore 13.00), centrale, pianeggiante, terra battuta/ghiaia, parcheggio anche per autobus, parzialmente ombreggiato, molto polveroso (adiacente ad un parcheggio auto/moto gratuito e molto ombreggiato), custodito di giorno. Navetta gratuita ogni 20 minuti per marina di Alberese

    Talamone - Punto sosta camper presso Wind Beach Parking - 329.5515507 / 347.1842770. A pagamento, scuola surf, navetta per la citta'.

    Venendo dal sud non sarebbe male nemmeno Saturnia se volete rilassarvi......
  • modificato 18:12
    Mitico Fampeg, grazie per le info. Viterbo se ne cade di terme, sono solo alla ricerca di un posto tranquillo e possibilmente alberato dove trascorrere un paio di giorni di relax con la famiglia. Un posto vicino, visto che il mio buon vecchio "Pocho" è allergico a velocità superiori agli 80 km/h.
  • modificato 18:12
    molto tranquillo e vicino a te c'è il camping village riva dei tarquini
    molto alberato piscina, spiaggia e tutte le comodità quando mi ci fermai io un pai di gg qualche anno fa mi soddisfo molto
  • modificato 18:12
    [quote]francem:
    Mitico Fampeg, grazie per le info. Viterbo se ne cade di terme, sono solo alla ricerca di un posto tranquillo e possibilmente alberato dove trascorrere un paio di giorni di relax con la famiglia. Un posto vicino, visto che il mio buon vecchio "Pocho" è allergico a velocità superiori agli 80 km/h. [/quote]

    Francem..,.. guarda che l'alberato sul mare vuol dire pini nel 99,9 % periodico dei casi... pini= aghi= resina... non so se rendo!!!
    allora perdonami.. vai a marina di pescia romana... [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=2328][u]clicca qui[/u][/url]. Sta a duecento metri dal mare, non è sotto le piante ma credimi è sempre ventilato. il caldo non si soffre le zanzare si.. ma trovamelo un posto in quel tratto di spiaggia che non sia infestato da zanzare....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file