Di che colore è il vs camper dentro?
Prima di prendere il mio trabiccolo ho visto vari camper dentro e mi ha colpito quello di una mia conoscente, che riesce ad arredarlo tutto in tinta nelle varie stagioni: dai piatti alle tende, cuscini, gommine antiscivolo ecc. 4 stagioni, 4 colori. Uno spettacolo! (ha anche tanto tempo libero...che io non ho)
Il mio ho deciso che lo farò tutto colorato per rendere il soggiorno piacevole: ho acquistato i piatti di plastica/posate della DEM verdi e blu, bicchieri li avevo già della Tupperware blu... tende e cuscini verranno ammodernati con dei tessuti Ikea coloratissimi.
Come li avete arredati i vs camper?!? Sono curiosa :inlove:
Il mio ho deciso che lo farò tutto colorato per rendere il soggiorno piacevole: ho acquistato i piatti di plastica/posate della DEM verdi e blu, bicchieri li avevo già della Tupperware blu... tende e cuscini verranno ammodernati con dei tessuti Ikea coloratissimi.
Come li avete arredati i vs camper?!? Sono curiosa :inlove:
Commenti
Mentre il bagno è legno ed acciaio con il top nero marmo e il termoformato della doccia panna con il fondo in legno.
La cucina acciaio e nero
i sacchi piumino e i cuscini sono panna con un fiorellino provenzale sui toni del mattone
http://www.camperlife.it/forum/thread/120574-HO-RIFATTO-I-CUSCINI-DELLA-DINETTE-GRANDE---e------------------pagina_1.html
http://www.camperlife.it/forum/thread/69052-Rifacimento-tappezzeria-di-bagno-e-cucina-pagina_1.html
Fantasia, un po' di tempo e una piccolissima dose di manualità ed il gioco è fatto
buon lavoro
Adesso devo cambiare parte delle stoviglie che usavo nel vecchio camper. A parte i piatti bianchi, che mantengo, ho le posate con il manico rosso che fanno a pugni con gli altri colori.
Le tovagliette all'americana sono color corda dell'Ikea (appena comprate )
Per il letto credo che continueremo ad usare i sacchi a pelo con lenzuola gialli comprati almeno 25 anni fa ed ancora in ottimo stato.( tanto abbiamo il telo sopra per il figlio a 4 zampe)
Ho visto i prezzi dei pronto letto e mi è venuto un colpo!
Vi voglio invece chiedere: usate bicchieri di vetro e tazze di ceramica per la colazione?
Bere nella plastica mi infastidisce un po'. Idem per il caffè/tè...
Giorgia, la tua conoscente si è fatta delle foderine da intercambiare stagionalmente?
Legno aframosia e alluminio i mobilie la tappezzeria naturale e beige parquet aframosia sul pavimento e le tende color naturale.
Mentre il bagno è legno ed acciaio con il top nero marmo e il termoformato della doccia panna con il fondo in legno.
La cucina acciaio e nero
i sacchi piumino e i cuscini sono panna con un fiorellino provenzale sui toni del mattone[/quote]
Bellissimo Fampeg, sono abbinamenti che mi piacciono molto...ma era di serie o l'hai sistemato tu?
Complimenti!
Dico sul serio!!!!!!!!!
Dimenticavo c'è anche un poco di bianco, i cassetti della cucina e la parte bassa della cucina
E il nero del frigorifero
Cosi è l'effetto di insieme senza i copripiumini
uau!
[/quote]
aspiterinaaaaaaaaa
Non fa per me sono per il sobrio e minimalista[/quote]
senti minimalista, che camper hai?
VR46.
[quote]fampeg:
Non fa per me sono per il sobrio e minimalista[/quote]
senti minimalista, che camper hai?[/quote]
Un adria coral A 690 sc
Vi voglio invece chiedere: usate bicchieri di vetro e tazze di ceramica per la colazione?
Bere nella plastica mi infastidisce un po'. Idem per il caffè/tè...
Giorgia, la tua conoscente si è fatta delle foderine da intercambiare stagionalmente? [/quote]
Sì la mia conoscente ha tutte le fodere, le tende, i piatti/posate/bicchieri, accessori vari che cambia a seconda della stagione!
Io ho comprato bicchieri, piatti, tazze e posate di plastica per avere meno peso a bordo e andare meglio nei lavaggi. Certo non è come la ceramica, ma la praticità è unica!
Le variazioni apportate all'interno del mio camper :
http://www.camperlife.it/forum/thread/120574-HO-RIFATTO-I-CUSCINI-DELLA-DINETTE-GRANDE---e------------------pagina_1.html
http://www.camperlife.it/forum/thread/69052-Rifacimento-tappezzeria-di-bagno-e-cucina-pagina_1.html
Fantasia, un po' di tempo e una piccolissima dose di manualità ed il gioco è fatto
buon lavoro[/quote]
Complimenti per il lavoro e la manualità! Bellissimo risultato ma soprattutto UNICO!
Ci devo provare pure io, volevo rifare il pavimento xché è il classico marrone e volevo qualcosa di più chiaro ma vedremo. Il mio bagno è tutto rivestito di una pellicola a specchio che fa sembrare il bagno enorme!!!
Sì la mia conoscente ha tutte le fodere, le tende, i piatti/posate/bicchieri, accessori vari che cambia a seconda della stagione!
[/quote]
Mi pare esagerato!
Secondo me questa è una che si porta anche il ferro da stiro :nerd:
Io mi limiterò ad un solo allestimento fai-da-te che durerà tutto l'anno
Per non parlare dei mille ninnoli e cavolicchi che si caricano sul camper, meno c'è meno si pesa e meno si riordina.....
si io sono quella che cucina ma se sostiamo nelle aeree o campeggio
lui lava le pentole e posate ....
stirare ?
maaaaaaaaa qualcuno di voi stira ?
vi prego dietmi di no!!!!
Però qualcuna stira sicuramente in camper, te lo do per certo perchè l'ho vista...
Il cambio colore, sul mio camper, avviene solo in occasione del cambio sporco/pulito.
Il cucinare è ridotto all'osso
Le pulizie sono quotidiane perchè abbiamo un figlio pulcioso camperviaggiante
il cambio e' riferito ai sedili , tende?
i piani blu e i fondi verdi, e queste posate
e queste tazzone per la colazione
sempre blu e verde. Sono leggerissimi e pratici, non vedo l'ora di usarli! Sono della DEM e si possono acquistare on-line assieme ad un sacco di altri prodotti su www.dem.eu hanno davvero di tutto...
@dobry: io non ho il ferro da stiro neppure a casa, stendo bene e piego bene, e le pieghe spariscono. Xò ho preso un miniaspirapolvere per il camper!!!
@doelicrise: sì, lei cambia fodere dei sedili, tende, tovaglie, tovaglioli, piatti ecc ecc.
Per quanto riguarda l'aspirapolvere, me ne hanno appena regalata una bellissima e veramente utile e pratica!! E' il nuovo modello della Black & Decker, con filtro estraibile, cavo lungo 5 mt e vari accessori per pulire bene tappeti e pavimento. Vi linko il modello dal sito ufficiale, sperando che l'admin sia d'accordo (altrimenti censuratelo pure, io non mi offendo!)
http://www.blackanddecker.it/homeproducts/productdetails/catno/PAD1200/
I miei interni sono blu e beige, abbastanza classici.. :nerd: Gli accessori sono tutti sui toni del blu e del celeste: uso la tovaglia cerata (più facile da pulire), piatti di melamina quando sono in AA o campeggio, altrimenti quelli usa e getta, bicchieri di plastica rigidi azzurri che ho comprato in fiera l'anno scorso e posate normali con manico celeste.
Per quanto riguarda l'aspirapolvere, me ne hanno appena regalata una bellissima e veramente utile e pratica!! E' il nuovo modello della Black & Decker, con filtro estraibile, cavo lungo 5 mt e vari accessori per pulire bene tappeti e pavimento. Vi linko il modello dal sito ufficiale, sperando che l'admin sia d'accordo (altrimenti censuratelo pure, io non mi offendo!)
http://www.blackanddecker.it/homeproducts/productdetails/catno/PAD1200/[/quote]
Molto bello e pratico.
Funziona bene?
Non sai per caso il costo??:)
vedi qui john: http://www.euronics.it/acquistaonline/Aspirapolvere a Traino/prod902007261.html?utm_source=kelkoo&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_kelkoo
[/quote]
O_OO_O Mi sa che c'è qualcosa che non va... Io l'ho vista da Unieuro a €. 59,90! Non vorrei aver sbagliato il modello (l'ho in camper e non posso controllare), ma le caratteristiche sono quelle: 5 mt. di filo con presa 12V, compatta, gli accessori sono quelli, il filtro pure, la borsa per conservarla anche.. mah! In ogni caso, comprate il modello da 59,90 senza cercare altri fronzoli!!