Benzina in un motore diesel aspirato del 82, soluzioni e accorgimenti
Buongiorno, il camper in questione è un ford transit mk2 del 1982. Mio fratello ha avuto la bella idea di mettere metà serbatoio di benzina nel serbatoio, il motore è un diesel aspirato.Siccome non doveva fare molta strada e il motore è robusto, ha riabboccato il serbatorio con diesel ogni tanto.Ora secondo me non dovrebbe esserci più traccia di benzina dopo svariati riabbocchi fatti anche da me, ma sicuramente il motore ne ha risentito soprattutto sull' olio e forse anche filtro e altro, a motore freddo si accendono le spie dell' olio motore e una in basso che ho visto si chaima " basso vacuum ", ma non so di che si tratta, a motore caldo si spengono.Il motore al momento quando è caldo non ha spiee, quando freno tipo in rotorda si accende basso vacuum, però scompare appena riprendo velocità.Siccome devo fare un viaggetto a carico pieno e non vorrei rimanere a piedi cosa mi consigliate?Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi, complimenti a tutti per il forum, davvero utile, intanto ho trovato il libretto delle istruzioni....Buona giornataSimone
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)