Fuoriuscita dal wc
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, e sono una camperista alle prime armi. Abbiamo acquistato il nostro primo camper ad Aprile, un SunLiving Flexo sp e ci stiamo trovando benissimo. Abbiamo fatto già un bel po' di giri, sia in Italia che fuori (Croazia). Già durante il viaggio in Croazia notammo una perdita di "liquidi" dal wc Thetford, in pratica alla base della scatola wc, all'interno dell'alloggiamento ad essa dedicato. Una ripulita, e sembrava tutto a posto. Ma durante il nostro ultimo giro, appena messo in moto, abbiamo notato la presenza di "liquidi" all'interno della cellula, usciti dalla base della porta del bagno. Abbiamo aperto la cassetta del wc, e abbiamo notato nuovamente la presenza di liquidi, davvero tanto, sotto la scatola Thetford, che si sono infilati attraverso una fessura comunicante con l'interno della cellula.Ho pulito per bene sia l'interno della cellula (pavimento e vano portascarpe) che l'esterno ( vano del wc) , ma credo che sotto il pavimento del bagno, ci sia ancora sporco... Le mie domande sono le seguenti:1.È possibile chiudere questa fessura? ( Ci passano dei tubicini)2. Come elimino i liquidi infiltrati sotto la base del bagno?3. Cosa devo controllare del wc per capire cosa non funziona? La ghigliottina dello scarico, talvolta sembra stare più bassa, ma sembra non perdere...ho messo dell'acqua e l'ha tenuta. Grazie mille in anticipo per la cortese attenzione.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
Repubblica marciana
Repubblica marciana