Mi avevano preso per matto quando
Questa primavera ho voluto rinforzare ed aumentare la protezione del tetto dalle infiltrazioni.non entrava acqua neanche prima, ma il mio camperino avendo gia una certa eta, ho voluto incrementare la protezione del tetto con un sistema tutto mio.per primo ho steso una telo di gomma dello spessore di 5mm. avendo cura di ritagliare i vari fori per lucernari, camini e altre sporgenze. Il telo è stato incollato al tetto, poi ho siliconato per bene con un silicone specifico tutti i bordi, le giunzioni e le aperture.dopo di questo, ho voluto un poco strafare, ma l'inesperienza mi ha fatto sbagliare, infatti ci ho passato 2 mani di katramina nera su tutta la superficie, il lavoro èra venuto anche bene,ma ho capito di avere sbagliato alle prime uscite sotto il sole, il nero attirava troppo calore, quindi bisognava rimediare in qualche modo, ho trovato su internet della gomma liquida bianca che resiste ai raggi UV, l'ho ordinata e al primo giorno di bel tempo ne ho stese 2 mani, il lavoro è risultato bellissimo e facile da applicare.Ora a distanza di 6 mesi e dopo avere percorso circa 20.000 km, stamattina sono salito sopra il camper per controllare lo stato della protezione in gomma, devo dire che le promesse di chi me la ha venduta si sono rivelate giuste, nessuna crepa, neanche di piccola dimensione, la gomma bianca non si è seccata ed è rimasta elastica. Mi avevano preso per matto per la mia ossessione alle infiltrazioni, ma ora posso affermare che per me adesso puo anche piovere per sempre.
Commenti
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)