Il ritorno in Rai di Santoro
Ieri sera ho voluto guardare in tv la trasmissione di Santoro. Pensavo che dopo qualche anno di assenza dalla televisione pubblica avesse capito qualcosa. Purtroppo mi sono reso conto che è sempre lo stesso ipocrita.Ha aperto la trasmissione con un servizio sulle vacanze dei ricchi a Ibiza. Per coloro che stentano ad arrivare a fine mese vedere come vengono spesi i soldi è certamente uno schiaffo in faccia, ma, detto da uno che percepisce emolumenti milionari dalla Rai, appare molto falso.Berlusconi ha fatto molto male ad estrometterlo dalla Rai perché ha fatto di lui una vittima, ma che Santoro, dopo anni e dopo che il cavaliere non è più nessuno, continui a rinvangare l'accaduto, mi sembra un comportamento molto puerile. E' ritornato in Rai e se fosse un vero signore, come ci vuol far credere, si accontenterebbe del fatto che sia stato richiamato. Invece no, utilizzando soldi nostri, usa la trasmissione per i suoi scopi personali.C'è una cosa però di positivo nella trasmissione: il buon Travaglio non ne fa più parte.
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA