Consigli per neofita.
Buonasera a tutti. Mi chiamo Giuseppe e a 48 anni ho finalmente realizzato il desiderio: ho preso da qualche giorno un Mobilvetta Yacht 55 del 89.Il camper è vecchietto e ha un bel po di (spero) piccoli guai che sono pronto ad affrontare (sono mediamente abile con cacciaviti e pinze), ma mi ci sto già affezionando e progetto tante piccole migliorie.Venerdì sono partito per fare il primo test pratico facendo un we da solo in Trentino per capire le gioie e i dolori prima di chiamare a bordo parenti e amici.A parte la bellissima esperienza generale, ho rilevato i primi dolori e volevo chiedervi qualche consiglio:Durante il mio primo "scarico" in autogril - ho constatato che la leva di apertura del pozzetto delle acque scure è durissima e temo sia pronta a rompersi. Tra l'altro, durante un parcheggio "leggermente" pendente, ho visto anche che perde un po' (e lì i tirolesi mi hanno guardato molto male...)Sarà costoso far sistemare il bocchettone di scarico?Altro dubbio. Durante la notte ho chiuso sempre la bombola del gas dalla sua manopola.E' giusto così o si può lasciare aperta e accertarsi semplicemente di aver chiuso i fornelli e la stufa in abitacolo?No, perchè è un po scomodo uscire in ciabatte appena sveglio per aprire la bombola, soprattutto prima di farsi un caffè e se fuori piove a dirotto.Grazie in anticipo per la pazienzaGiuseppe
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
CHE GUEVARA