non l'ho messo nel mio topic amanti di musica
Ho deciso di non mettere nel topic che ho aperto per quanto riguarda la musica.Di che si tratta: il festival di s.Remo, purtroppo è una cosa che và avanti da generazioni, una manifestazione che sembra, a detta dei giornalisti e gente interessata, ogni anno rinnovarsi, invece è un vecchio carro ormai da anni in agonia, un vecchio motore a cui si rifanno valvole e iniettori mà quello è un intrecciarsi di interessi tra manager, case discografiche e altro che decide il destino, di cantanti nuovi e vecchi a tavolino già mesi prima, e alla data della manifestazione si cerca di spacciarla +o- per una gara canora con tutti i fasti e ufficialità del teatro famoso per l'occasione.I presentatori, che dire, Carlo Conti nulla da eccepire per la sua professionalità e simpatia, la De Filippi, vabbè stendiamo un velo pietoso, dicono però il suo incasso sarà devoluto ai terremotati, mà non mi sembra che gli servano soldi, sù mediaset farà 10 trasmissioni al giorno....quindi...il mio sospetto è che come controparte, magari voglia il successo di qualche suo pupillo o partecipante alle sue trasmissioni, vedasi quando prestarono Bonolis per la conduzione del festival, Lei ospite...e guarda un pò vinse Marco Carta lanciato dalla sua trasmissione, mi sembra che all' epoca si chiamasse qualcosa come Accademia (dio che presunsione)Faccio mie le parole di un intervista fatta anni fà a Indro Montanelli che diceva:a S.Remo sono false anche le luci e i lustriniPreciso, mia personale opinione, lungi da me criticare o tanto peggio chi la vede e segue da anni
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)