Consiglio primo acquisto
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Massimiliano ho 41 anni e sono di Bologna.Dopo un paio di noleggi, stiamo valutando l'acquisto di un camper e avremmo bisogno di qualche consiglio. Non abbiamo fretta di acquistare, nel senso che se non troviamo quello che cerchiamo possiamo benissimo aspettare anche fine anno.Il budget non è altissimo, 23/25.000 euroSiamo in 3, vorremmo un veicolo comodo ma non eccessivamente lungo (sotto ai 6,90 m), con matrimoniale in coda, garage, bagno con doccia separata, va bene anche se c’è una semidinette.Anche un semi-intregrale, che abbia però oltre al matrimoniale in coda, un letto basculante in anteriore andrebbe bene, anche se credo che con il nostro budget risicato non si trovi nulla per questa categoria.Massimo 10 anni, valutando lo sforamento di un paio di anni nel caso di marca di livello superiore.Dando un’occhiata in rete, al momento ho visto un paio di modelli che soddisfano queste caratteristiche e sono il Rimor Katamarano 8 e il McLouis Lagan 225g. (anni che vanno dal 2007 al 2010). Ho letto le recensioni qui sul sito, ma mi piacerebbe avere un parere su questi camper.Il Katamarano l’ho visto sia con motore ducato 100 cv che ford 140 cv. Il 100 cv per questo tipo di camper è sufficiente? Ci sarebbero problemi di performance in montagna o di consumi? E di rivendibilità? Ho inoltre un po’ di timore per i problemi che ho letto in rete ai pistoni del ford, è davvero così comune?Per poter estendere la ricerca potete suggerirmi altri modelli con le caratteristiche che cerco per favore? Scusate le tante domande, ma mi affido a chi ha più esperienza e conoscenza della materia.Grazie milleBuona giornataMassimiliano
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)