Batteria motore che si scarica

modificato 11:04 in Camper-Tecnica
ciao a tutti, la batteria motore del mio ducato 2800 jtd (trigano eurocamp 2) non tiene la carica, è tutto spento (la radio non è sotto quadro ma è spenta e senza frontalino).c'è il pannello solare ma carica solo la batteria servizi (è possibile collegarci anche quella del motore?), il risultato è che in una decina di giorni la batteria va giù (sono stato rassicurato che è stata messa nuova lo scorso anno).c'è qualche soluzione?

Commenti

  • modificato 11:04
    Collegala al pannello solare e risolvi, oppure compra un mantenitore di carica e lo colleghi alla batteria quando il mezzo e' fermo, sempre se hai a disposizione la 220v.
  • modificato 11:04
    Ciao, un problema te lo potrebbe dare comunque l'autoradio: normalmente hanno due cavi che vanno collegati al positivo (uno giallo ed uno rosso) uno sempre in tensione e l'altro collegato al quadro. Spesso quando si fanno i collegamenti elettrici, per evitare di passare per l'accensione, giallo e rosso si collegano entrambi alla batteria e quindi sono sempre in tensione. L'assorbimento dell'autoradio è minimo ma comunque ti uccide la batteria. Empiricamente scollegherei l'autoradio per qualche giorno per vedere se il problema rimane.
  • modificato 11:04
    grazie potrei giustamente provare a togliere l'autoradio per verificare, giusta osservazione.la 220 ce l'ho e anche il mantenitore di carica, però essendo allo scoperto non mi piace molto lasciarlo collegato, anche se in teoria dovrebbe essere stagno

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file