Gradino Project 2000 da riparare
Salve a tutti, dopo anni e anni anche noi siamo riusciti nell`impresa di avere un camper. Ormai e` passato circa un mesetto dal suo acquisto, un Challenger Mageo 142, e sto piano piano facendo lavoretti per cercare di sistemarlo nel migliore dei modi. Ora un problema mi attanaglia, il gradino elettrico. Quando ho preso il camper il precedente proprietario mi aveva detto che il gradino non funzionava piu`, forse un filo staccato, ma lui non aveva risolto il problema. Ora vorrei farlo io. Il gradino e` della project 2000 e quando premo l`interruttore per farlo muovere non succede assolutamente niente. Mi sono infilato sotto e ho notato quattro fili che arrivano da una canaletta scura. Due sono leggermente piu` grandi, il rosso e il nero, e due piu` piccoli, il blu e il marrone. sono collegati tra loro con due mammut. Il marrone era staccato, cosi` l`ho riattaccato nel mammut e ho provato, nulla come prima. Poi sono andato a vedere nella scatola dei fusibili se quello del gradino fosse ok e al posto del fusibile da 25A ce ne trovo uno da 5A. Ok, dico il problema allora sara` quello e faccio per sostituirlo ma non appena lo infilo ecco una piccola scintilla e il fusibile da 25A si e` bruciato. Ne ho provato un altro ed ha fatto la stessa fine, poi con uno da 30A idem. Ora non so piu` cosa fare. I fili sono solo quelli, altre cose non ci sono. Come faccio a capire se c`e` qualcosa in corto? Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA