infiltrazioni ...me le riparo da solo....
Eccomi, da superneofita del camper ho letto molti forum e poi ho acquistato il mio primo camper (Pegaso garage) e nonostante tutte le verifiche del caso (rigorosamente fai da te) mi accorgo solo dopo l'acquisto che il camper fa acqua da tutte le parti....Sinceramente dopo quello che avevo letto mi ero un po' rassegnato ed ero deciso ,nel caso ci fossero, di ripararle da solo. Appartengo alla categoria per cui se sei il proprietario dell'oggetto dell'intervento ci metti più cura e attenzione (questo è l'intento). Dotato di buona manualità ammetto che molte volte il risultato delle mie manutenzioni però non sempre risulta soddisfacente...Comunque sono deciso di metterci mano e risolvere le infiltrazioni da solo, la ragione di questo post è di documentare passo passo le mie azioni e magari con qualche vostro consiglio il risultato questa volta sarà soddisfacente...(in poche parole confido nel vostro telesoccorso...). Posterò di volta in volta le foto per dare meglio evidenza.Ho rilevato le infiltrazioni principali "tastando" l'interno del camper e dove ho trovato l'effetto spugnoso ho anche visto imperfezioni a livello di rivestimento nei seguenti punti:1) Dentro armadio2) tra la porta e armadio3) nella parte posteriore del garaga4) sopra il letto matrimoniale posteriore da primo colpo d'occhio le sigillature intorno alla veranda e sopra il tetto sono fatiscenti e possibili punti di ingresso acqua che giustificerebbero la presenza di infiltrazioni nei 4 punti. Pensavo prima di tutto di rimuovere i punti da dove entra l'acqua e poi a settembre a fine stagione fare test infiltrazioni e provvedere alla sostituzione delle parti "marce" smontando l'interno.per rifare le siliconature procederò come sotto:1) applicazione rimuovi silicone2) con attrezzo in PTFE (Teflon) rimozione silicone vecchio3) sgrassatore per le superficie trattate4) applicazione SIka aktivator-2055) Applicazione Sika 521 UV bianco Grazie a tutti coloro che i daranno consigli e spunti.bye
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA