Antenna digitale Teleco Wing 2 omnidirezionale.
Buona sera.Ho dei problemi di ricezione Da 3 anni sono possessore di un SuperBrig695Tc con appunto una Antenna omnidirezionale Teleco Wing 2 +amplificatore teleco con due uscite e regolazione DB . nell'ultimo anno è peggiorata la ricezione (non ha mai funzionato benissimo) oltre che non vedere i canali Mediaset (non so come mai) gli altri canali in modo particolare i programmi rai , anche se il tv (chiaramente con sintinizzatore dvt) mi da potenza segnale 80%,sia le immagine che il suono vanno e si fermano di continuo. Ho chiamato un istallatore tv (non x camper) per un consiglio il quale mi dice che ci vuole una direzionale tipo appartamento con tubo saliscendi ecc... in quanto la antenna raccoglie tutto e mi liquida. Ho voluto fare una prova .Ho parcheggiato il mio camper a fianco di uno stabile alto 7mt e con apertura (1 pianta niente di che) da l'altra parte ,cioe nell'altro fianco del camper libero , per capire meglio.Ho notato che i canali si vedono molto bene tutti i programmi Rai e anche molte tv private locali la 8 ecc.ecc niente mediaset .Sposto di qualche metro il camper uscendo dalla protezione dello stabile in modo di avere apertura da tutti i lati . a mia sorpresa i canali riprendono a non funzionare le immagini e audio va e vengono frequentemente .Provo a regolare i Db dell'amplificatore dal minimo al massimo ma non funziona o toglie il segnale oppure si presenta il problema. ho pravato a mettere dei pre amlificatori di linea prima del tv o prima dell'amplificatore di antenna ma non funziona. Mi potete Aiutare qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?Non vorrei mettere parabole per il momento in quanto non lo uso tantissimo e tutto L'anno. Grazie Carlo
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)