Antenna digitale Teleco Wing 2 omnidirezionale.

modificato 10:01 in Camper-Tecnica
Buona sera.Ho dei problemi di ricezione Da 3 anni sono possessore di un SuperBrig695Tc con appunto una Antenna omnidirezionale Teleco Wing 2 +amplificatore teleco con due uscite e regolazione DB . nell'ultimo anno è peggiorata la ricezione (non ha mai funzionato benissimo) oltre che non vedere i canali Mediaset (non so come mai) gli altri canali in modo particolare i programmi rai , anche se il tv (chiaramente con sintinizzatore dvt) mi da potenza segnale 80%,sia le immagine che il suono vanno e si fermano di continuo. Ho chiamato un istallatore tv (non x camper) per un consiglio il quale mi dice che ci vuole una direzionale tipo appartamento con tubo saliscendi ecc... in quanto la antenna raccoglie tutto e mi liquida. Ho voluto fare una prova .Ho parcheggiato il mio camper a fianco di uno stabile alto 7mt e con apertura (1 pianta niente di che) da l'altra parte ,cioe nell'altro fianco del camper libero , per capire meglio.Ho notato che i canali si vedono molto bene tutti i programmi Rai e anche molte tv private locali la 8 ecc.ecc niente mediaset .Sposto di qualche metro il camper uscendo dalla protezione dello stabile in modo di avere apertura da tutti i lati . a mia sorpresa i canali riprendono a non funzionare le immagini e audio va e vengono frequentemente .Provo a regolare i Db dell'amplificatore dal minimo al massimo ma non funziona o toglie il segnale oppure si presenta il problema. ho pravato a mettere dei pre amlificatori di linea prima del tv o prima dell'amplificatore di antenna ma non funziona. Mi potete Aiutare qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?Non vorrei mettere parabole per il momento in quanto non lo uso tantissimo e tutto L'anno. Grazie Carlo

Commenti

  • modificato 10:01
    ciao Carlo, i problemi di ricezione con una omnidirezionale li avrai sempre, a meno che tu non ti trovi in posizione ottimale di ricezione, quindi con segnale forte, scoperto da ostacoli naturali.Quel che dice il tuo amico antennista è vero, per migliorare la ricezione occorre un'antenna direttiva. Ma utilizzarla sul camper è scomoda. Oggi specialmente che non ci sono più trasmissioni analogiche ma solo digitali ed anche per il fatto che le trasmissioni dei vari mux non avvengono più tutte dal medesimo ripetitore. Quindi se hai di fronte la stazione di trasmissione dei canali Rai, potresti oscurare quelli di Mediaset che magari ti arrivano alle spalle, oppure quelli di La7.La cosa migliore diventa una parabola. Ma se hai l'orizzonte occupato da un palazzo o da un bosco non ne esci manco con la parabola. E allora visto che le nuove tv hanno tutte una porta usb si può risolvere portandosi dietro qualche film o qualcosa scaricato. ma anche qui.... sarebbe vietato scaricre film...ti resta il mazzo di carte, un libro, le chiacchiere col vicino di piazzola.... anche se credo sia meglio dedicare attenzioni alla compagna di viaggio...che ne pensi?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:01
    Ciao AlienTi ringrazio per la tua risposta e per i consigli che non sono da buttare ,sopratutto l'ultima parte .ciao carlo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file