Mai stato in camper....da dove comincio???
Salve a tutti,come da titolo capirete che non ho mai messo piede su un camper,quindi preparatevi a domande da "novellino".Inizio col dire che io e mia moglie stavamo pensando di prendere in affitto stabile un appartamento in Abruzzo(pescasseroli/Ovindoli ecc.) dove fuggire ogni volta che ne avevamo voglia.Però mi si è accesa una lampadina......e se prendessimo un camper?Il ragionamento che ho fatto è che se prendo un appartamento in affitto c.a500 euro mensili(senza calcolare bollette e utenze) poi magari mi stufo del posto e voglio trovarlo altrove,ricomincia daccapo con il contratto ecc,invece con un camper mio pago le rate del finanziamento ma di fatto ho un monolocale praticamente ovunque(correggetemi se sbaglio).Ovviamente prima proverei con il noleggiarne uno sia ben chiaro,solo per capire se la vita da camperista fa per me.Adesso passo alle domande da principiante......Come funziona con il camper?ossia per la notte dove posso fermarmi?(solo apposite piazzole campeggi?)Il discorso degli acidi del wc (ogni quanto vanno sostituiti e dove li smaltisco/compro?)Se non c'è un area attrezzata vado tranquillamente di gruppo elettrogeno/pannelli-batterie e serbatoio acqua?Come utilizzatori siamo io e mia moglie+1 cane di taglia media(boxer) quindi non mi occorre un albergo su ruote,ma comunque vogliamo stare belli larghi e comodi.Caravan o motorhome.......cosa mi consigliate di provare?In fine cerco un camper per andare in montagna/neve.....come si va sulla neve con il camper??? Premetto che al volante me la cavo bene è solo che non ho mai guidato un camper e specialmente sulla neve...catene,gomme termiche.....cosa??? Per adesso vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione/pazienza e aspetto i vostri pareri/consigli e magari "fonti" dove informarmi meglio a riguardo grazie.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
CHE GUEVARA