Consigli acquisto primo camper
Buongiorno a tutti,dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono qui a chiedervi qualche consiglio riguardo all'acquisto del mio primo camper.Inizio ad elencare elementi che vi aiuteranno a consigliarmi per la scelta.nucleo familiare 2 adulti e due bambini 13 e 7 anniutilizzo prettamente estivo ma con 4/5 uscite invernali per lo scispostamenti :abitualmente 3/500 km,vacanza itinerante circa 1500 km una volta annoCarico:io vado in moto in pista e vorrei poter trasportare la moto,(180kg) Cosa mi consigliate,gavone interno o esterno sul retro?motorizzazione immagino dovrebbe essere un 2500tdi oppure un 2800 jtd considerando il peso supplementare moto consigliate un gemellato su base iveco?Tipologia: consigliate un mansardato o un semintegrale e perchè?infine budget 15000 euro indicativi.come modelli mi parlano bene dei Laika e io avrei individuato un ecovip 7RG e un ecovip 5che ne pensate? Pregi e difettiAlternative? Intanto grazie a tutti per chi vuole darmi qualche consiglio delucidazione.
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)