Prossimi fulltimers
Buongiorno a tutti, mi chiamo Damiano abito in Liguria ed è molto che seguo il Vs. forum e oggi è la prima volta che chiedo consiglio. Premetto che è gia da quasi 1 anno che ho intenzione di partire in giro per l'Europa (non mesi, anni) come fulltimers insieme alla mia ragazza e sono ancora abbastanza confuso sulla base di partenza: il veicolo. Quest'ultimo dovrà essere la Ns. futura casa in tutti gli effetti (si che ci accontentiamo di poco) e quindi dovrà possedere tutte quelle cose atte a vivere autonomamente. Al giorno d'oggi mi ritrovo con un LR Discovery da vendere per poi far spazio al futura dimora mobile . Il budget purtroppo anche se è da tempo che sto risparmiando è limitato ad € 15.000 c.a (i dindi servono anche per vivere) e molti lavori vorrei farmeli da me visto la buona manualità e la possibilità di reperire molte cose a prezzo scontato. Passiamo al sodo; la scelta si divide tra un Frugone rigorosamente Iveco (per questioni di affidabilità) a tetto alto anno max. 2008 oppure un toyota hilux pick-up 1992-1998 extra cab con relativa cellula abitativa posta sul cassone (costo dei veicoli 8000€ c.a). Un eventuale furgone a tetto basso con sistema di sollevamento a soffietto posso valutarlo ma ce ne sono pochi che mi ispirano fiducia. Sinceramente sarei più orientato sul pick up per motivi quali altezza e visibilità minore, motore aspirato longevo e semplice, meccanica affidabile, esente da divieti camper e possibilità di eventuali tratti off-road, unica pecca è il poco spazio e il costo che mi deriva la costruzione della cellula e il sistema a soffietto. Il furgone mi porterà in fase di costruzione sicuramente più vantaggi in termini di progetto e risparmio di denaro. Detto questo vorrei sapere da i più esperti, (magari su esperienza personale) possibilmente risposte sensate e competenti quale sarebbe la scelta migliore da intraprendere per la mia futura vita . Pro e contro. Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione ma è stato per me diffile trovare la giusta collocazione. Grazie ancora. Damiano Bruni.
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)