Frigo che suona quando si percorre strada dissestata
Buongiorno a tutti,ho dovuto anticipare il rientro dal Tour in Sicilia perchè il mio frigo, Elettrolux RM 6505, si è messo a fare i capricci.Viaggiando normalmente sia su statale con un asfalto molto rovinato oppure in autostrada passando sui giunti di asfalto che sono trasversali alla carreggiata, il cicalino del frigo si è messo a suonare senza andare in allarme, cioè senza accendere la spia rossa. Per qualche chilometro lo spegnevo e lo riaccendevo e lui ripartiva, poi ad un certo punto non è più ripartito, praticamente continuava a suonare ai suoi intervalli.Allora mi sono fermato in piazzola per cercare di capire cosa fosse successo e ho dovuto constatare che non mi funzionava più sia con il motore in moto, cioè a 12 v. che a gas.Mi sono allora recato in un'area attrezzata con 220v. e mi sono allacciato. Ebbene si, funziona con la 220 e non più con 12v. e gas. La centralina mi era stata sostituita nel Novembre 2017 quando l'ho comprato, perciò neanche un anno fà. Secondo le vostre esperienze cosa mi può essere successo? Cosa dovrei controllare per primis?Grazie a coloro che mi daranno un aiuto.Dimenticavo che il camper è un Rimor Sailer 645 T su Sprinter 316 del 2004
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)