nuovo impianto fotovoltaico?
Ciao, sono nuovo del forum, e anche del mondo dei camper.Da poco ho comprato un vecchio mercedes 207 (1985) e vorrei installare un impianto fotovoltaico.Mi hanno regalato un pannello, uno sharp un po vecchiotto ma di buona qualità (così mi han detto :-).Di seguito le sue specifiche come da etichetta:maximum power 210wopen circuit voltage 36.4Vshort circuit current 8.03 Avoltage at point of maximum power 28.8 Vcurrent at point of maximum power 7.30 Amaximum sistem voltage 1000vover current protection 15A(irradiance of 1000w/m2 AM 1.5 spectrum and cell temperature of 25 C)Per ora sul camper ci sono installati giusto 3 luci, un impianto stereo da 600W e un vecchio frigo (tutti già presenti al momento dell acquisto) ed io non ho esigenze particolari se non ricaricare il telefono e il laptop.Volevo chiedervi gentilmente se mi poteste suggerire un accoppiata di batteria + regolatore per sfruttare al meglio le potenzialità del pannello (che dato che è gratis diventa il punto chiave dell 'impianto).Vi prego di tener conto che sono piuttosto digiuno di qualsiasi conoscenza sull' argomento fotovoltaico!Grazie!!
Commenti