Camper 4 posti idee?!
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche come camperista, appunto chiedo qui per chi ha piu esperienza e mi può aiutare. Da poco mi è stato regalato un camper è un fiat ducato 1900 td 4 posti. È un camper vecchiotto del 91 ma per il resto non ha nessun problema come motore o altro. Lo sto ristrutturando tutto perché era ridotto male dentro, sto facendo rifoderare gli interni dei posti a sedere e tavolino che diventano letto. Poi ha anche qualche infiltrazione di acqua e sto per cambiare i due oblò quello sopra il letto matromoniale '' sopra cabina'' e quello al centro della parte dietro. Sto cambiando anche il pavimento poiché era rovinato. Per quanto riguarda le comodità diciamo non manca niente anche se in spazi molto ristretti. Volevo qualche idea per facilitare qualche comodità.. Per esempio per quanto riguarda la corrente magari per collegare una tv oppure un pc o in caricabatterie per caricare i cellulari. Stavo valutando un gruppo elettrogeno di quelli silenziosi ma alla fin fine per 1 caricabatterie o una tv è seccante dover accendere il gruppo.. Ho valutato anche l inverter che va collegato alla batteria dei servizi. Ho una batteria da 62 ah.. Mi hanno detto che montando l inverter ogni tot di mesi dovrei cambiare batteria che si rovina.. E per quanto riguarda il pannello solare volevo sapere che funzionalità ha su un camper. E niente per il resto è ancora un camper vuoto se avete anche idee di ristrutturazioni o cose varie anche magari sciocchezze che semplificano la vita, accetto consigli da chiunque e grazie tante
Commenti
CHE GUEVARA
Per la batteria io direi NDS e non sbagli.
ciao
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Se questa macchina non è più in produzione, può anche darsi che non sia silenziata come dovrebbe essere. Dovresti almeno farti comunicare i decibel.
Il prezzo, per essere una macchina usata, mi sembra eccessivo. Un generatore di nuova generazione da 2 Kw, sempre che non sia un Honda, costa all'incirca la stessa cifra.
Un generatore pesa, non so quello di cui stai parlando, ma quelli nuovi di cui ti ho accennato pesano dai 20 ai 25 Kg.
Il mio consiglio è di verificare, prima di decidere, se ti serve veramente un generatore o ti è sufficiente un pannello fotovoltaico da 150 w a prezzi senz'altro più accessibili.
CHE GUEVARA
la soluzione migliore è riverniciare
pulirei bene.
darei due mani di cementite all'acqua diluita con acqua pulita al 20%.
lascerei asciugare ben oltre le 24 ore previste, una settimana è l'ideale.
carteggerei ancora a grana fine fine.
e poi carta da parati, completamente diversa dal resto del colore dell'arredamento, perchè in ogni caso si vede che non è uguale.
la stessa carta la tieni per altri lavoretti che farai in futuro.
i bordi li coprirei con profili in alluminio che trovi in qualunque brico, incollati con puntini di silicone o colla vinilica.
io l'ho fatto sul mio mezzo, ho rifatto due pareti parzialmente perchè rovinate da infiltrazione ed ho costruito un'anta dopo aver realizzato un vano contenitivo dove avevo l'inutile forno a gas.
per ora non si restringe o raggrinzisce nulla.
ciao
CHE GUEVARA