consiglio su pneumatici
ciao a tutticausa scoppio di un pneumatico hankook vantra mi sono ritrovato un a gomma goodyear efficientgrip c.poichè la gomma l ho comprata nuova ,e ora voglio sostituire le 3 hankook di cui non mi fido più,volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con le goodyear.aspetto pareri
Commenti
CHE GUEVARA
posto qui anche se stavo cercando un'altra discussione sull'argomento C/CP che non riesco più a trovare. Ho un CI Elliot 5 2008 su Ducato x250, da libretto gommabile solo con 215 70R15 CP 190/107Q. Non trovando - perché non ci sono ? - in commercio delle gomme CP termiche pure invernali ho scritto alla Trigano per sapere se era possibile modificare/aggiungere altre diciture al libretto e questa è stata la risposta (dopo alcuni solleciti da dicembre ad oggi):
Date: lun 18 feb 2019, 11:30
Subject: I: Modulo informazioni - CI / Italia / Italiano - Informazioni - Trigano.it
In merito alla Sua cortese richiesta la informiamo che purtroppo non è possibile autorizzare l’installazione di pneumatici diversi da quelli previsti dalla carta di circolazione, nell’omologazione Fiat e Trigano è prevista solo la misura riportata nella carta di circolazione.
Rimaniamo in ogni caso a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione,
Saluti,
Trigano Spa
Speravo in una risposta diversa, adesso mi sento un po' fregato: so che si è fatto un gran discutere se la dicitura CP sia cogente o meno ai fini del CdS, ad ogni modo volendo evitare rogne in caso di controlli della stradale (italia o estero), in revisione, contestazioni dall'assicurazione in caso di sinistri, ecc. devo di fatto limitarmi ad acquistare pneumatici marchiati CP. Ergo nessuna gomma invernale termica seria.
Ergo mi scordo la montagna d'inverno, ergo mi scordo anche la Germania d'inverno, ecc.
Un saluto
La ruota di scorta molto probabilmente la potrai pisizionare sotto.