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Commenti

  • modificato 05:57
    :D :DGrazie per il benvenuto: è un inore far parte della comunitá!
  • modificato 05:57
    Buonasera a tutti;ho ritirato il mezzo e sono andato a pesarlo (vuoto). Per chi passa da Trieste e ha la mia stessa curiosità, segnalo che basta andare all’autoporto di Fernetti (lungo l’autostrada al confine con la Slovenia), recarsi al parcheggio 1 e, una volta raggiunta la sbarra/cassa di entrata chiedere 1 gettone per la pesa (che si trova a destra poco dopo l’entrata); una volta posto il mezzo sulla bilancia per tir, si inserisce il gettone (che costa la “modica” cifra di 10 Euro) e immediatamente esce uno scontrino con il valore certificato.il mio Adria Coral 660 SP del 2004 (che ricordo ha su montato il generatore a benzina della dometic da 2,5 kw e l’aria condizionata nella cabina di viaggio) con un quarto di serbatoio di gasolio, 20 litri d’acqua, bombola del gas da 3,5 kg ma per il resto vuoto di tutto pesa la bellezza di 3220 kg.Mi sa che devo mettere mutande leggere..
  • modificato 05:57
    Primo viaggetto fuori porta: si viaggia comodi, per la strada abbastanza bene anche pieno. Dentro in due si sta da Dio, come a casa. Sul matrimoniale di coda ho messo un topper in memory foam che avevo già, il letto diventa una nuvola su cui dormire. L’unico problema è che ho la sensazione che a gas il frigo non riesca a funzionare: sento un costante ticchettio (come se il piezoelettrico cercasse di accendere la fiamma pilota) e dentro non è freddissimo. Per adesso ho ovviato col generatore (il campeggio è chiuso e sono da solo dentro perchè conosco i proprietari) ma devo farlo controllare che ho la garanzia su tutto. Semprechè non sbagli io qualcosa..
  • modificato 05:57
    A gas il frigo prima di raggiungere la temperatura di esercizio ci mette almeno 10-12 ore! Tocca le griglie interne dopo un'oretta dovrebbero già essere belle freddeTommi
  • modificato 05:57
    SOLO 3220 kg io nella condizione tua poca aqua gasolio ecc.. 3670 ufff.Anch'io pensavo il frigo non funzionasse dopo qualche ora e allora visto che nel congelatore mi sembrava andasse un po meglio ho detto beh dai per sto viaggio usiamo solo il congelatore poi faccio revisionare, sapete come è finita al mattino tutto congelato!!!! e anch'io ho scoperto che ci vuole un po di ore prima che raffreddi...ciao
  • modificato 05:57
    Lol! Grazie per i consigli, davvero!Ho già avuto frighi trivalenti (ne avevo uno a pozzetto della Dometic), ovviavo al problema delle 12 ore di raffreddamento mettendoci dentro una bottiglia congelata. Nel caso di questo montato sul camperone la cosa che mi insospettisce è che, pur essendo già stato raffreddato precedentemente a 220 volt, una volta messo in posizione “gas” si sente dalle grate esterne un “tic tic” continuo, come se il piezoelettrico non riuscisse ad accendere la fiamma, la qual cosa continua per ore; in teoria una termocoppia dovrebbe interrompere questo processo una volta acceso..mah, domani provo a farlo vedere..
  • modificato 05:57
    Anche sul mio si sentiva il ticchettio del piezo che tentava di accenderlo, ma non ci riusciva.Quindi ho tolto il frigorifero dall'alloggiamento, disintasato il tubo di rame che porta il gas, ripulito la termocoppia ed ora raffredda addirittura più che con la 220!*yahoo*
  • modificato 05:57
    Ottimo! Grazie mille!
  • modificato 05:57
    si anch'io ho avuto lo stesso problema col roulotte bisogna soffiare bene la pipetta del bruciatore e la termocopia ciao..
  • modificato 05:57
    Il camper è in garanzia per un anno: chiamato il rivenditore mi ha detto che cambiano la termocoppia. Bene: nuova è ancora meglio che pulita! Ho una domanda da neofita: ma se in viaggio metto il frigo sui 12 v devo lasciare la centralina accesa? La logica mi direbbe di sì..
  • modificato 05:57
    ErLoBo Lorenzo ha scritto:
    Il camper è in garanzia per un anno: chiamato il rivenditore mi ha detto che cambiano la termocoppia. Bene: nuova è ancora meglio che pulita! Ho una domanda da neofita: ma se in viaggio metto il frigo sui 12 v devo lasciare la centralina accesa? La logica mi direbbe di sì..
    Teoricamente senza la centralina accesa in cellula non dovrebbe funzionare nulla...
  • modificato 05:57
    La centralina va spenta solo quando NON usi il camper
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:57
    Grazie mille!
  • modificato 05:57
    Esiste la possibilità di scaricare tutta l’acqua rimasta nel serbatoio per alleggerire il viaggio di ritorno? Nel vano caldaia ho un’elettrovalvola di sicurezza che manualmente si puó azionare per lo scarico ma non so se scarica solo l’acqua del boiler..
  • modificato 05:57
    Quella serve per scaricare il boiler, ma deve esserci anche una valvola per vuotare il serbatoio acque chiare.Adria di solito ha un tappo all'interno del serbatoio che vedi aprendo il tappo di ispezione.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:57
    Ottimo, ci curioso alla prima occasione. Grazie mille!

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