Batterie.servizi
AaBuonasera,Sono fresco,fresco di iscrizione tant'è che nn sono riuscito ad avere la password per l'accesso cosi sono entrato con fb.Cmq senza tergiversare troppo.. Ho appena ricomprato un camper. La BS è andata e visto che ho quattro bei pannelli solari volevo mettere qulcosa di"sostanzioso"soprattutto perché ci viviamo in due e abbiamo parecchie utenze sempre in uso. Domani ho appuntamento dal primo elettrauto (perché le officine me lo tengono una settimana!) Quindi voi cosa mi consigliate??? VI.PREMETTO CHE.HO UN MOTORHOME DUCATO,5POSTI DEL 90 GRAZIE A TUTTIPs la spesa minima.possibile
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Il pannello solare, acquistato con la batteria è un Ipersolar da 105 w con celle della Sunpower ed il regolatore il TRACER 2210A in tecnologia MPPT.
Per un anno e mezzo tutto perfetto, anche tenendo il TV acceso sino a tarda notte, quindi per più di quattro ore consecutive (TV Lg 22", consumo 30W). Led dello stato batteria sempre verde e il mattino successivo verso le 11 lampeggiava già, ad indicare batteria carica al 100%.
Ultimamente invece, dopo un po' che il TV è acceso, il led della batteria diventa arancione e resta così per tutta la serata, per ridiventare verde solo quando spengo il TV. Inoltre non non è mai più diventato lampeggiante ad indicare la carica completa della batteria, anche se dal pannello, quando c'è il sole, escono 18/19 volt.
Io penso sia dovuto, anche se un pò prematuramente, alla solfatazione degli elementi della batteria, cosa che provoca un decadimento delle prestazioni.
Quello che voglio chiedere e se qualcuno non a mai avuto occassione di provare lo strumento di cui allego il link e che dovrebbe risolvere questo problema mantenendone l' efficienza all'80% e triplicandone addirittura la durata.
grazie, Domenico.
https://www.ebay.it/itm/DESOLFATORE-IMPIANTI-SOLARI-PER-BATTERIA-AGM-PIOMBO-12V-24V-36V-48V-FINO-200AH-/172351810152
Sulle batterie AGM che sono solo inumidite non fanno nulla.
Hai solo una possibilità, smontala e portala da un elettrauto e te la fai mettere in carica per 2/3 giorni con un caricabatterie intelligente, potresti anche comprarlo, ma il risultato non è certo in nessuno dei due casi dipende molto da quanto è profondo il danno.
Prova dall' elettrauto e sen non va ancora cambiala, magari con una al litio e non avrai più questi problemi.
ciao
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA