Acquisto da privato, come procedere
Ciao, come scritto nella presentazione stiamo per acquistare da privato il nostro primo camper, ovviamente usato....Non riusciamo a capire come è meglio muoverci per il passaggio di proprietà...ovviamente dato che è a carico nostro vorremmo risparmiare....Noi abitiamo vicino a Biella, è a Biella c'è un ufficio pra dove potremmo fare tutto con meno di 200 € (così ci hanno detto al pra)..il problema è che il camper si trova a 40 minuti di auto, vicino a borgosesia, e li non hanno il pra ma un ufficio aci che ci ha chiesto dai 300 ai 350 €...Ora abbiamo chiesto al venditore di andare a fare autenticazione vendita in comune da lui, e poi noi ci facciamo la registrazione al pra...lui ha accettato a patto che il camper nel frattempo resta a lui (e i soldi a noi), e quindi dovremmo poi tornare a pagare e prendere il mezzo....In più l'assicurazione la faremmo dove abita il venditore, qui da noi ci fanno prezzi piu alti...Ma se lui lo.Usa nel mentre che è già di nostra proprietà e succede qualcosa????Cosa suggerite? Di contro il venditore non vuole fare scambio soldi/mezzo prima che noi facciamo la registrazione al pra perché se strada facendo ci capita qualcosa dice poi si rivalgono su di lui... Boh non ci capiamo più nulla!!!!Grazie
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
La banca della persona a cui ho comprato il camper (BCC), quando ci siamo presentati insieme a versare il mio assegno circolare, emesso da un'altra BCC, mi ha tenuto allo sportello due ore, ben due ore prima di versare il titolo.
Mentre ero li hanno pure telefonato alla mia banca per chiedere se mi conoscevano, e com'ero fisicamente e se avevo il conto li e se ero un buon pagatore e un sacco di altre balle.
Quindi si, è plausibile credere che una banca, pur non potendo imporre nulla, prediliga il bonifico bancario.
E attenzione, questa banca da me aveva già ricevuto un bonifico dalla mia banca con cui avevo dato un acconto di 2000 euro.
parliamo del 2016, non del 1931.