Batteria motore
Credo che la mia batteria motore sia giunta al termine.Oramai, basta una notte al freddo per buttarla giù completamente, me ne sono accorto ieri mattina quando appena sveglio in sosta libera, ho tentato di accendere il motore.Peraltro non c'era sole, diluviava da due giorni, quindi il pannello fotovoltaico alle 11 non l'aveva ancora caricata abbastanza.Non sapendo come fare ho fatto ponte tra la batteria n.1 dei servizi che ho in cellula e la batteria motore, è partito subito.Domanda, quando l'avete cambiata avete fatto Voi? Dove l'avete comprata? Io ho già cambiato una batteria dei servizi quindi non è il come che mi manca ma il dove andare a prenderla.E come non bastasse, anche se non riguarda la batteria motore, non mi si apre più il cofano....
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
Batteria motore, comprata alla Fai di Cassano d'Adda, 140 euro, me l'hanno messa loro; mi hanno fatto notare che il Ducato x250, ha un prolungamento del polo positivo direttamente nel vano motore in modo da non essere costretto a sollevare il pavimento della cabina di guida ogni qual volta si debba ricaricarla.
Mi è stato fatto notare che manca la staffa fermabatteria, magari il precedente proprietario me l'ha rubata, quindi la batteria si muove.
Secondo Voi è meglio se la cerco da un ricambista fiat, oppure metto uno spessore tra la batteria ed il coperchio in acciaio imbullonato al pavimento?
Mi ha sgridato perchè gli ho detto di aver fatto partire il motore collegando una batteria dei servizi alla batteria motore.
Cofano, viaggiando per andare a cambiare la batteria, probabilmente un tombino ha fatto si si sbloccasse. Ho pertanto svitato di un giro i due nottolini di gomma nera che fanno da appoggio per il cofano stesso ed ingrassato il meccanismo di apertura con svitol; ora sembra funzionare bene.
il cofano: ingrassa bene la corda oltre che il fermo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)