Gavone questo sconosciuto???
Leggendo un numero recente della rivista CamperLife è stato affrontato il problema del super affollamento del Gavone. La parte più sconosciuta del nuovo camperista ma che salta subito all’occhio quando organizzi il primo viaggio e vorresti ficcarci dentro di tutto. E così dai colpa alla inesperienza e ti prefiggi alla prossima uscita di ordinare meglio le cose prendere quelle che ti necessitano togliendo il superfluo. Morale!!!! Peggio della prima volta!!! E quando cerchi il filo della corrente..... scatta in famiglia la caccia al tesoro e ti divincoli tra le cose riposte nel gavone come se fossi nella foresta amazzonica. Ed è allora che ti domandi....ma come faccio a tenere tutto in ordine e a portata di mano le cose di prima necessità???
Ho apprezzato le varie soluzioni che ho letto però ogni uno di noi ha un gavone fatto in maniera differente. E poi come è possibile sfruttare lo spazio sopra il vano della stufa???? Visto che li non ci deve stare nulla!!!!
Adesso sbizzarriamoci con le idee le soluzioni e perché no anche mettere un lista di entrata e di uscita delle cose da caricare nel gavone. Buon gavone a tutti.....ops.... volevo dire buon divertimento a tutti.
Ho apprezzato le varie soluzioni che ho letto però ogni uno di noi ha un gavone fatto in maniera differente. E poi come è possibile sfruttare lo spazio sopra il vano della stufa???? Visto che li non ci deve stare nulla!!!!
Adesso sbizzarriamoci con le idee le soluzioni e perché no anche mettere un lista di entrata e di uscita delle cose da caricare nel gavone. Buon gavone a tutti.....ops.... volevo dire buon divertimento a tutti.
Commenti
Sarà molto difficile che la soluzione scelta da uno vada bene alla massa.
Abbiamo troppa fantasia...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Al momento ho già preparato:
- 2 prolunghe da 20m per l'attacco alle colonnine con relative riduzioni
-2 tubi acqua da 5 e 10 m
- il disgregante per il wc
- un tavolo da campeggio con relative sedie
-le bici per tutti (siamo in 4 con due bimbe di 11 e 8 anni)
-stoviglie varie la moka
- una cassetta ben fornita di attrezzi ecc..
so che mancano ancora tante cose, spero nei vostri consigli grazie a tutti.
Dario.
basta una prolunga
basta un tubo
il disgregante lo tengo in bagno sotto il lavandino
stoviglie stanno in cucina
le bici sul portabici
tavolo da campeggio non mi serve avendo un tavolo dentro al camper
ho però 4 sdrai per quando abusivamente mi siedo in riva al mare in libera
cassetta attrezzi con dentro anche scorta fusibile e sigillante in tubetto oltre a qualche attrezzo, nasto isolante, viti, svitol
oscuranti da cabina
olio motore
liquido radiatore
compressorino
fast
cric
corde varie
asta e rafter tendalino
scopa
spazzolone
zerbino
triangolo emergenze