ghigliottine congelate..
finalmente il week scorso abbiamo provato a fare un uscita invernale in montagna, in pratica nessun nuovo problema oltre quelli trattati, ma vi racconto i miei.
La temperatura minima è stata circa -9 ( possessori di laika ecovip 200) effettivamente dall avantreno entra molto freddo ho notato che una certa parte entra dalle guarnizioni delle porte quindi semplice da controllare e mooolta dalla paratia pedali\motore, e li già la situazione si complica specialmente se fai solo una notte; pensavo di mettere un bel tendone quando abbasso il letto e separare la cabina che ne dite?
Seguito il consiglio di lasciare le aque chiare aperte tutto perfetto il serbatoio non si è gelato ma piano piano si è tappato il tubo, quindi si lascia aperto ma si scollega il tubo si scarica diretto dal serbatoio ... ok!!...il problema la ghigliottina si congela aperta quindi quando vai via non la chiudi per un bel po... secondo come mai... anche li soluzione un po di aqcua calda tanto il sebatoio è vuoto....
Le nere non si congelano forse ma sicuro la ghilgiottina e li non sono riuscito a fare nulla per fortuna vivo in una zona che non è perennemente sotto zero e a casa ho svuotato... mi date qualche idea per non far ghiacciare la serranda delle nere noi non riusciamo a fare più di due notti senza vuotare, enon trovato soluzioni per scongelarla.... ciauuuu...
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Una cassetta tiene 25 lt. di solito dura 2/3 giorni anche in 3, almeno a me è sempre bastata.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Comunque anch'io ho doppio pavimento...
E tieni presente che sotto il mio nautico posso montare la cassetta, cosa che farò solo se non trovo soluzioni.
Per gli scarichi ti renderai conto che sopratutto al nord e all' estero se non in campeggio farai fatica con il nautico hanno scarichi fatti per le cassette.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Il vantaggio del nautico è indubbio, se si va spesso in libera.
A fradaki posso dire che, finché ho posseduto un camper molto simile al suo (Laika Ecovip 2i) ed ero in campeggio o in aree di sosta attrezzate, ho sempre utilizzato la cassetta e lasciato vuoto il nautico.
Preferivo farmi qualche passeggiata in più a scaricarla, piuttosto che spostare il mezzo.
CHE GUEVARA