CAMPER E CLASSE DI EMISSIONE EURO...
Buongiorno a tutti, siamo da poco iscritti e ci troviamo di fronte ad un problema.
Il nostro camper T.E.C., immatricolato nel 2006, è ancora in ottimo stato perchè ha solo 53.000 km (negli ultimi anni lo abbiamo utilizzato pochissimo) ed è un EURO 3 come classe ambientale.
Questo significa che, nel periodo invernale, un diesel euro 3 non può circolare in città (abitiamo a Milano) in orari prestabiliti e nemmeno nei grossi centri abitati. Occorre montare un FAP? Qualcuno di voi lo ha fatto? Chi ha un camper vecchiotto come il nostro come ha risolto il problema? Grazie a tutti per le risposte...
Il nostro camper T.E.C., immatricolato nel 2006, è ancora in ottimo stato perchè ha solo 53.000 km (negli ultimi anni lo abbiamo utilizzato pochissimo) ed è un EURO 3 come classe ambientale.
Questo significa che, nel periodo invernale, un diesel euro 3 non può circolare in città (abitiamo a Milano) in orari prestabiliti e nemmeno nei grossi centri abitati. Occorre montare un FAP? Qualcuno di voi lo ha fatto? Chi ha un camper vecchiotto come il nostro come ha risolto il problema? Grazie a tutti per le risposte...
Commenti
ciao
CHE GUEVARA
Ma la regola delle tre o più persone a bordo è valida anche per quelle aree urbane?
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/area_b/non_possono_entrare
ho fatto una stima ed al 1° ottobre 2028, dovrei aver su 184750 km.
considerato che con la precedente ne ho percorsi 175.000, anche con l'attuale dovrei arrivarci tranquillamente, ma poi dubito di riuscire a rivenderla.
ora del 2028 spero esistano valide alternative solo elettriche, anche se è da capire, visto che ora è vietato, se potrò entrare in tangenziale.
riguardo al camper, se non potrò più essere camperista per via dell'inquinamento, diventerò altro, non vedo dove sta il problema.
Capisco che un camper euro 4 non è certo da buttare, ma non possiamo neanche pensare di poter circolare nelle città, già inquinate di loro. Visitate i Borghi....
CHE GUEVARA