buonasera, ho un Adria Adriatik 572, il piano cottura mi sta dando un po' di problemi. i tre fuochi si accendono, ma non rimangono accesi, devo continuare a spingere sulle manopole x tenerli in funzione. potreste aiutarmi a capire cosa è successo? grazie
è quel pistolotto nero vicino al fuoco puoi provare a pulirle con cartavetro fine tipo la 180, se pulendoli non va devi cambiarli non ci sono alternative.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
ci sono due spuntoni uno è il piezo che fa la scintilla il secondo è la termocoppia che è la sicurezza e stacca il gas se manca il calore della fiamma. Questo è quello da pulire, ma se li pulisci tutti e due male non fa, mi raccomando carta finissima minimo 180.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
OCCHIO, ragazzi con il gas non si scherza, per cui al di la dei consigli al di la del voler risparmiare ma o lo si sa fare oppure ci si rivolge a chi lo sa fare, il Gas fa Bumm, ed in genere fa tanto male
OCCHIO, ragazzi con il gas non si scherza, per cui al di la dei consigli al di la del voler risparmiare ma o lo si sa fare oppure ci si rivolge a chi lo sa fare, il Gas fa Bumm, ed in genere fa tanto male
E' vero, ci siamo dimenticati di dare i due consigli forse più importanti:
1) i lavori sulle condutture del gas vanno fatti a bombole chiuse, se non addirittura staccate;
2) se vediamo che coi lavori più semplici il problema non si risolve, meglio affidarsi a chi è del mestiere.
Buongiorno, ho provato con la carta vetrata, ma non ho avuto riscontro. i fuochi continuano ad accendersi, ma nel momento in cui termino di spingere la manopola, si spengono.
Ci sarebbe da vedere sotto ma tra il piano cottura e il frigo sotto (se hai questa configurazione) lo spazio è molto poco. La cosa migliore sarebbe dai rivolgersi a un riparatore serio che magari ha i ricambi pronti e sa per esperienza dove mettere le mani esattamente, senza fare tentativi a caso.
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
La cosa migliore sarebbe dai rivolgersi a un riparatore serio che magari ha i ricambi pronti e sa per esperienza dove mettere le mani esattamente, senza fare tentativi a caso.