piano cottura

buonasera, ho un Adria  Adriatik 572, il piano cottura mi sta dando un po' di problemi. i tre fuochi si accendono, ma non rimangono accesi, devo continuare a spingere sulle manopole x tenerli in funzione. potreste aiutarmi a capire cosa è successo?
grazie

Commenti

  • Probabilmente avrai le termocoppie sporche.
    Prova a pulirle senza smontarle con l'aria compressa, altrimenti dovrai toglierle dal loro alloggiamento ed eventualmente sostituirle.
  • è quel pistolotto nero vicino al fuoco puoi provare a pulirle con cartavetro fine tipo la 180, se pulendoli non va devi cambiarli non ci sono alternative.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • accanto ai fuochi ci sono degli spuntoni in ferro, devo scartavetrare quelli?
  • ci sono due spuntoni uno è il piezo che fa la scintilla il secondo è la termocoppia che è la sicurezza e stacca il gas se manca il calore della fiamma. Questo è quello da pulire, ma se li pulisci tutti e due male non fa, mi raccomando carta finissima minimo 180.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • grazie.
    io ho solo lo spuntone, il mio camper è vecchiotto, accendo i fornelli ancora con l'accendino.
  • lo spuntone tutto metallico è la sonda di temperatura che fa stare acceso il gas, se non funziona il gas si spegne. Pulire e/o cambiare
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • ok, grazie.
  • OCCHIO, ragazzi con il gas non si scherza, per cui al di la dei consigli al di la del voler risparmiare ma o lo si sa fare oppure ci si rivolge a chi lo sa fare, il Gas fa Bumm, ed in genere fa tanto male
  • camperlento ha detto:
    OCCHIO, ragazzi con il gas non si scherza, per cui al di la dei consigli al di la del voler risparmiare ma o lo si sa fare oppure ci si rivolge a chi lo sa fare, il Gas fa Bumm, ed in genere fa tanto male
    E' vero, ci siamo dimenticati di dare i due consigli forse più importanti:
    1) i lavori sulle condutture del gas vanno fatti a bombole chiuse, se non addirittura staccate;
    2) se vediamo che coi lavori più semplici il problema non si risolve, meglio affidarsi a chi è del mestiere.
  • Buongiorno, ho provato con la carta vetrata, ma non ho avuto riscontro. i fuochi continuano ad accendersi, ma nel momento in cui termino di spingere la manopola, si spengono.
    cosa devo fare e come posso sostituirli?
    grazie
  • Ci sarebbe da vedere sotto ma tra il piano cottura e il frigo sotto (se hai questa configurazione) lo spazio è molto poco.
    La cosa migliore sarebbe dai rivolgersi a un riparatore serio che magari ha i ricambi pronti e sa per esperienza dove mettere le mani esattamente, senza fare tentativi a caso.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • si la mia configurazione è proprio quella di avere il piano cottura sopra ed il frigo sotto. ma di che marca è il piano cottura? non trovo sigle.
    grazue
  • Solitamente Adria monta Cramer
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2019
    ste_sod ha detto:
    si la mia configurazione è proprio quella di avere il piano cottura sopra ed il frigo sotto. ma di che marca è il piano cottura? non trovo sigle.
    grazue
    Credo che il tuo piano cottura sia SMEV o DOMETIC.
    Ti posto il link del modello attuale con la sigla esatta:

  • grazie, ma non è quello, il mio è dritto nei lati, mentre questo è svasato, ma costa veramente tanto!
  • ste_sod ha detto:
    grazie, ma non è quello, il mio è dritto nei lati, mentre questo è svasato, ma costa veramente tanto!
    Purtroppo la tua foto è tagliata proprio su entrambi i lati "incriminati"!
    Comunque i prezzi dei piani cottura nuovi vanno dai 250 €uro in su...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file