Pulizia serbatoi acqua
Ciao a tutti,
come da oggetto, per la pulizia del serbatoio delle grigie ci sono i prodotti appositi. Proprio stasera ho risposto ad un sondaggio Thetford... ma per la pulizia dei serbatoi delle acque chiare come si deve procedere?
personalmente verso nel serbatoio ad ogni pieno una bustina di cloro dell'acquatravel e penso che la carica batterica sia abbattuta così ma per i residui di calcare?
C'è che dice di usare l'acido citrico, qualcuno conosce i dosaggi? e già che ci siamo anche la modalità d'uso, dato che essendo un acido non vorrei crei problemi a guarnizioni, rubinetti ecc....
C'è che dice di usare l'acido citrico, qualcuno conosce i dosaggi? e già che ci siamo anche la modalità d'uso, dato che essendo un acido non vorrei crei problemi a guarnizioni, rubinetti ecc....
chi ne sa di più?
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
Comunque buon anno
Comunque se usate l'aceto ricordatevi di prendere rigorosamente quello BIANCO....
una volta che dentro è asciutto, apro il tappo sotto la dinette, tappo rosso largo una ventina di cm.
ci vado dentro col tubo del bidone aspiratutto e tiro su tutta la sabbia che sul fondo si deposita.
una volta fatto questo mestiere, spruzzo dell'aceto sul fondo e ce lo lascio per una mezzoretta e poi con un panno in microfibra che non lascia peli intriso di aceto lo passo sul fondo e sulle pareti.
a valle di questa operazione lo riempio e lavo con prodotti chimici reperiti sul mercato.
Ma nessun prodotto, sostituirà mai la rimozione meccanica della sabbietta che si deposita sul fondo, perchè non è calcare, ma proprio sabbia molto fine presente in tante acque.
quello delle acque scure non ho ancora avuto il coraggio di pulirlo.
secondo me c'è vita dentro.
CHE GUEVARA
Smontato e pulito a casa!