preventivo cinghia e pompa dell'acqua
ciao,
prima di andare dal meccanico suggeritomi da Brianza, mi sono fatto fare un preventivo da un meccanico che ho vicino a casa, perchè l'altro mi è un po' scomodo.
La spesa prevista se andassi quindi vicino a casa è la seguente:
Cinghia, cuscinetti e manodopera: 453
Pompa dell'acqua, liquido radiatore e manodopera: 309
Totale: 762
Cosa ne pensate?
Io non me ne intendo e non posso andare in Abruzzo o in Val d'Aosta a fare i lavori, posso spostarmi unicamente in Brianza e nemmeno di troppo perchè non ho chi mi porta e chi mi viene a prendere.
Quindi evitiamoci risposte del tipo "se vieni a Samarcanda te lo faccio gratis".
:-)
prima di andare dal meccanico suggeritomi da Brianza, mi sono fatto fare un preventivo da un meccanico che ho vicino a casa, perchè l'altro mi è un po' scomodo.
La spesa prevista se andassi quindi vicino a casa è la seguente:
Cinghia, cuscinetti e manodopera: 453
Pompa dell'acqua, liquido radiatore e manodopera: 309
Totale: 762
Cosa ne pensate?
Io non me ne intendo e non posso andare in Abruzzo o in Val d'Aosta a fare i lavori, posso spostarmi unicamente in Brianza e nemmeno di troppo perchè non ho chi mi porta e chi mi viene a prendere.
Quindi evitiamoci risposte del tipo "se vieni a Samarcanda te lo faccio gratis".
:-)
Commenti
CHE GUEVARA
Tommi
tu di dove sei?
Non dormiva la notte per le preoccupazioni dei debiti, della famiglia, dei clienti.
Avrei potuto unirmi a lui e continuare la sua attività, sobbarcandomi anche io il rischio d'impresa che io non ho, visto che sono dipendente.
questo per farti capire ma credo tu già lo sappia, che dietro quella cifra che mi hanno preventivato che peraltro Brianza mi dice essere allineata al mercato, non c'è solo la sua marginalità ma anche altri costi che vengono inevitabilmente ribaltati sul cliente.
fa parte della vita dell'impresa.
io non contesto il prezzo se allineato al mercato.
un prezzo troppo basso come anche troppo alto rispetto alla media della mia zona mi insospettirebbe.
io ho semplificato il conto, ma sulla carta che mi ha dato mi ci ha messo anche la manodopera, 5 ore a 60 euro l'ora, il meccanico della mia moto, mi mette fuori la stessa cifra.
ma l'Iveco Daily ha la cinghia ? Avevo letto da qualche parte che ha la catena.
Dipende molto dalla zona, vicino a dove abito (Firenze centro) mi avevano chiesto 500, è bastato spostarmi nel comune limitrofo (Scandicci) per spendere molto meno.
Nonostante le verifiche di collaudo post consegna, capitava che alcuni lavori non venivano fatti come da preventivo approvato dal sottoscritto e da altro supervisore. Le giustificazioni erano le più disparate: dal ce ne siamo dimenticati, al il mio dipendente se ne è scordato, etc..
Mi sono fatto quindi una grande esperienza sul campo e, avendo diverse specializzazioni in ambito meccanico del Ministero Difesa, posso tranquillamente dire che nella mia lunghissima carriera, quella parentesi e' stata la piu' soddisfacente.
Arrivo quindi al punto, attenzione ad avvalersi di meccatronici (il meccanico non esiste più) che ci propongono prezzi al ribasso o comunque non in linea con un valore logico di congruità.
Distinti saluti.
io non sono meccanico e non guido nemmeno i Mangusta, anche se ho cambiato qualche volta il filtro olio, l'olio e il filtro aria della moto e pure le candele, però ieri sera ci ho fatto un giretto e credo di poter affermare, di non averlo mai guidato con tanto piacere.
Molto fluido nell'erogazione, ho avuto l'impressione fosse anche più spinto e silenzioso.
Non ho cambiato olio e filtri, perchè lo avevo fatto 12.000km fa e Fiat prevede intervalli più lunghi.
Quello che vorrei imparare a fare da solo, è la sostituzione del filtro carburante.
io non sono meccanico e non guido nemmeno i Mangusta, anche se ho cambiato qualche volta il filtro olio, l'olio e il filtro aria della moto e pure le candele, però ieri sera ci ho fatto un giretto e credo di poter affermare, di non averlo mai guidato con tanto piacere.
Molto fluido nell'erogazione, ho avuto l'impressione fosse anche più spinto e silenzioso.
Non ho cambiato olio e filtri, perchè lo avevo fatto 12.000km fa e Fiat prevede intervalli più lunghi.
Quello che vorrei imparare a fare da solo, è la sostituzione del filtro carburante.
Ho il Ducato X250 del 2009, ma appena vado al capannone lo fotografo.
L'ho visto fare una volta, perche in uno dei primi tagliandi fatti il meccanico a cui mi ero rivolto mi aveva permesso di assistere solo per guardare, cosa che a me piace molto.
Diciamo che la parte più preoccupante per me che faccio l'impiegato, è stato togliere il faro per lavorare dietro con più stazio.