Perchè?
un tempo questo forum aveva anche un qualche cosa di simpatico ora sta diventando il forum delle lamentele e dei problemi risolvibili se solo uno ci pensasse un pochino, invece meglio sparare il problemino in rete e qualcuno ci penserà a darne risposta, devo dire che sinceramente così non va e il forum finirà con morire, io preferirei che si ritornasse anche ai vecchi e leggeri argomenti gogliardici a qualche presa in giro simpatica a qualche cosa che ci faccia sentire gruppo si insomma non un forum di solo infiltrazioni di condizionatori di generatori di problemi di garanzia di domande che alla fine non avranno mai risposte perchè sono domande di mordi e fuggi e non di un gruppo che cerca di condividere la propria passione, ora spero si cerchi tutti insieme di dare una mossa a questo forum, forse.
Commenti
in effetti prima il forum era difficile da usare, ma ora è semplice e al pari di facebook si caricano foto e video con due click.
Anche se non c'è un app se si abilita le notifiche ti arriva una mail quando c'è una risposta a un tuo messaggio o a un post a cui hai partecipato.
Che aspettiamo?
CHE GUEVARA
I forum comunque negli ambiti motoristici, nascono principalmente per tentare di colmare dei dubbi o trovare delle soluzioni proprio all'utilizzo di beni gommati.
Personalmente è la parte che mi interessa di più.
Parlare di altre cose che spaziano dalla politica alla salsicciata, non è nelle mie corde.
Scambiare pareri tecnici e tenersi il più possibile aggiornati ci fa spendere poi dopo, meglio, il nostro denaro.
La verità, mio preziosissimo amico Camperlento, è che noi siamo dei matusa (io soprattutto, tu sei proprio vecchio !!! Con affetto, si intende ... ). Facebook va bene per i giovani, e per il modello di educazione che va per la maggiore oggi: mi serve un info? Ma quale tasto cerca .... vado su Facebook e chiedo ... che vuoi che me ne freghi se facciamo in 10 tutti i mesi la stessa domanda e tra un mese le risposte che ho avuto saranno irrintracciabili ?!? A posto io ... a posto tutti!
Un abbraccio Camperlento ....
L'altro giorno ero a Monza e per poco non vengo a farti vista, va bene l'ho scampata
Francamente però, sentire sempre le cose che ho sentito milioni di volte, mi fa andare via la voglia di leggere od intervenire, come mi infastidiscono coloro che vogliono dimostrare a tutti i costi la loro erudizione con prosopopea e supponenza, pensando che il resto dell'umanità affoghi nell'ignoranza.
Nel corso dei secoli ho visto tanti di questi personaggi e Brianza, che è più secolare di me, ne ha visti ancora di più, per cui sa di cosa sto parlando.
Intervenire solamente per far vedere che si è presenti non serve a nulla, bisogna intervenire con argomenti che creino interesse, non importa l'oggetto, purché questo sia di comune interesse.
CHE GUEVARA
Se uno è appassionato di una determinata cosa, è alquanto improbabile che si stufi anche di ripetere taluni argomenti, soprattutto se a chiedere lumi siano dei neofiti.
Se uno vive il camper unicamente come una delle tante e varie esperienze che si possono fare al giorno d'oggi, certamente ci si stufa di tritare e ritirare gli stessi argomenti, ma questo per chi si inserisce come nuovo nel gruppo, non lo può sapere.
Una volta, il mio istruttore di volo, che aveva all'attivo più di 10mila ore di volo, si arrabbiò furiosamente perché in una fase avanzata del mio lungo percorso addestrativo tentavo di eseguire un paio di procedure, in modo diverso da come erano previste e lui mi disse:" qui nulla è lasciato al caso o alla fantasia, nulla può essere interpretato, e tu devi fare quello che e previsto, senza ma e senza se ". Morale, è strano a dirsi e forse traumatico a capirsi, ma molto spesso, in taluni ambiti la verità assoluta esiste.
Un forum deve essere vario e trattare temi diversi perché altrimenti diventa stucchevole ed insignificante.
E neppure interessa conoscere le esperienze personali di qualcuno, se non utili al valore intrinseco del forum.
E soprattutto trovo assai maleducato entrare a gamba tesa in un argomento specifico e sconvolgerne i contenuti solamente per mettere in mostra il proprio sapere.
Io mi sono iscritto su FB da poco e solo per vedere la pagina di CL.
Poi, mi sono iscritto anche ad altri gruppi, tutti a tema camper, moto, cani e sulla pagina del mio paese.
Questo il trend della mia presenza li:
1° settimana tutti i giorni anche più volte al giorno, mi sentivo come pinocchio nel paese dei balocchi
2° settimana tutti i giorni
3° settimana nemmeno tutti i giorni
4° settimana noia
ora: ho dimenticato la psw e quando ho tempo provo a resettarla. :-D
ma sul forum continuo ad entrare tutti i giorni.
Figurati, la mia disamina e tutt'altro che un entrata a gamba tesa. Stai pur certo che quando voglio entrare effettivamente a ginocchio piegato sull'addome, lascio il segno.
Marco.
Tu forse non te ne accorgi, ma molto spesso entri e trasformi l'oggetto di un post in un inno a te stesso. Guarda come hai egemonizzato l'argomento Tessoro
le ginocchia piegate è meglio tenerle sotto il tavolo,
e i camperisti lo sanno bene...
Cosa vuoi che me ne freghi a me di sapere che quando faceva il militare ha gestito commesse da due milioni di euro, si parlava solo di una cinghia e di una pompa dell'acqua.
Dovessimo raccontare tutti le avventure lavorative, c'è qualcuno qua dentro, che ultimamente scrive poco, che di mestiere cura, guarisce e salva vite umane.
Chissà quante ne ha lui da dire in merito ed una vita vale ben di più di due milioni.
Ma se tutti facessimo così, i pochi che vengono a chiedere consigli sulla cinghia, sulla pompa e sul tendalino, non si presentano nemmeno più dirottando le proprie attenzioni ad altri forum
E poi si frigna che manca gente nuova.
CHE GUEVARA
Di solito chi chiede aiuto lo fa semplicemente per sapere se qualcuno ne sa di più in base alle esperienze vissute direttamente in camper.
il Rambo de noartri.
ridicolo.