la lego con una corda alla struttura del portamoto in l sistema è flessibile ed è vincolato. La corda poi la slego quando scarico e la rilego una volta usata.
se ho ben capito, tiri la corda per aprire la valvola, ma per chiuderla come fai?
volevo postare il video di prova ma non ci riesco....
per chiudere spingo verso il dentro e siccome con la barra da 4 flette un po' metterò quella da 8 che è più rigida . stiamo parlando di allungare il braccio di circa 30 cm . in cima alla barra filettata ho montato una maniglia femmina filetto uguale alla barra
se ho ben capito, tiri la corda per aprire la valvola, ma per chiuderla come fai?
volevo postare il video di prova ma non ci riesco....
per chiudere spingo verso il dentro e siccome con la barra da 4 flette un po' metterò quella da 8 che è più rigida . stiamo parlando di allungare il braccio di circa 30 cm . in cima alla barra filettata ho montato una maniglia femmina filetto uguale alla barra
la barra filettata fetterà sempre anche da 8, se vuoi evitare le flessioni devi mettere un tubo, prendi un tubetto di alluminio filetti l'interno se ti serve per collegarlo e il gioco è fatto, il tubetto di alluminio lo trovi nei brico, e risparmi pure peso, se vuoi incvece di filettarlo ci metti un insero filettato di quelli per il legno, semplice e funzionale
se ho ben capito, tiri la corda per aprire la valvola, ma per chiuderla come fai?
volevo postare il video di prova ma non ci riesco....
per chiudere spingo verso il dentro e siccome con la barra da 4 flette un po' metterò quella da 8 che è più rigida . stiamo parlando di allungare il braccio di circa 30 cm . in cima alla barra filettata ho montato una maniglia femmina filetto uguale alla barra
la barra filettata fetterà sempre anche da 8, se vuoi evitare le flessioni devi mettere un tubo, prendi un tubetto di alluminio filetti l'interno se ti serve per collegarlo e il gioco è fatto, il tubetto di alluminio lo trovi nei brico, e risparmi pure peso, se vuoi incvece di filettarlo ci metti un insero filettato di quelli per il legno, semplice e funzionale
se collegoil tubo con i morsetti alla maniglia forse si puo fare
si cosi va bene ma perchè una barra filettata ? metti due morsetti al massimo ci fai due tacche con il flessibile per evitare che scappino i morsetti.
la barra filettata mi permette di montare una maniglia avvitata in testa, il tubo prevede magari l'uso di attrezzatura modificare il materiale avere a disposizione un'officina. io faccio l'impiegato non ho un'officina ne la manualità adatta. Mi sembrava il miglior compromesso con il minimo di componentistica indispensabile. altrimenti sarebbe bello saldare un pezzettino di tubo sull'asta per la prolunga ma non ho l'attrezzatura.
almeno un trapano, un seghetto e una morsa li hai? la barra filettata per quanto nichelata o cromata che sia a lungo andare arrugginisce. il tubo di alluminio invece no, quindi a mio avviso dovresti trovare una soluzione in tal senso.
scusa ma non riesci a sdraiarti per terra sotto portandoti tutti gli attrezzi? si fa fatica certo però è fattibile. io ci sono stato parecchie volte sotto al mio ed abbiamo lo stesso ducato. l'importante è che ti porti sotto tutto perchè continuare a entrare e uscire è una menata.
esempio. quando ho montato le barre filettate del 14 per la ruota di scorta, sono entrato la prima volta a misurare e poi ho tagliato a misura le barre filettate e la seconda volta a montarle. poi la ruota l'ho fatta mettere dal gommista al primo cambio gomme. masi usata, ma è sempre li. se foro, chiamo comunque il carro attrezzi. :-D
si cosi va bene ma perchè una barra filettata ? metti due morsetti al massimo ci fai due tacche con il flessibile per evitare che scappino i morsetti.
la barra filettata mi permette di montare una maniglia avvitata in testa, il tubo prevede magari l'uso di attrezzatura modificare il materiale avere a disposizione un'officina. io faccio l'impiegato non ho un'officina ne la manualità adatta. Mi sembrava il miglior compromesso con il minimo di componentistica indispensabile. altrimenti sarebbe bello saldare un pezzettino di tubo sull'asta per la prolunga ma non ho l'attrezzatura.
ma scusa metti l'attuatore in parallelo all' asta esistente, praticamente gli staffi sopra l'attuatore che fa al tuo posto il lavoro della tua mano, almeno quando scarichi
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
scusa ma non riesci a sdraiarti per terra sotto portandoti tutti gli attrezzi? si fa fatica certo però è fattibile. io ci sono stato parecchie volte sotto al mio ed abbiamo lo stesso ducato. l'importante è che ti porti sotto tutto perchè continuare a entrare e uscire è una menata.
esempio. quando ho montato le barre filettate del 14 per la ruota di scorta, sono entrato la prima volta a misurare e poi ho tagliato a misura le barre filettate e la seconda volta a montarle. poi la ruota l'ho fatta mettere dal gommista al primo cambio gomme. masi usata, ma è sempre li. se foro, chiamo comunque il carro attrezzi. :-D
Abbiamo lo stesso Ducato, è vero, ma il nostro ha sotto il pianale tutti i serbatoi (200 lt di chiare e 120 lt di grigie) quindi è molto basso (infatti tocchiamo spesso, anche a fine rampa del rimessaggio...)
Una domanda a Andemaldom. Ma quando installi l'attuatore, praticamente elimini la maniglia manuale? È se si blocca o rompe l'attuatore, come scarichi? È se su blocca aperto, come lo chiudi?
Una domanda a Andemaldom. Ma quando installi l'attuatore, praticamente elimini la maniglia manuale? È se si blocca o rompe l'attuatore, come scarichi? È se su blocca aperto, come lo chiudi?
l'attuatore andrebbe ancorato alla barra che scorre della valvola di scarico se dovesse bloccarsi basta svincolare il motore dalla barra come nel filmato che ho postato. Comunque abbiamo collaudato la soluzione provvisoria questi 4 giorni in giro per il veneto e al momento siamo soddisfatti del risultato
scusate ma invece di fare gli inventori del nulla e fare dei filmati che sono poco più di una farsa, ma prendere una saracinesca già belle che motorizzata, no troppo facile, poi sappiate che per gli scarichi ci sono poi anche delle norme non è che uno può montare quello che vuole, anzi, sappiate che quelsiasi cosa che può scaricare sulla sede stradale e che si possa manovrare con il mezzo in movimento è VIETATO e che lo scarico deve essere tappato quando si viaggia, piccola cosa ma per i camperai si sa le regole non valgono
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l sistema è flessibile ed è vincolato.
La corda poi la slego quando scarico e la rilego una volta usata.
per chiudere spingo verso il dentro e siccome con la barra da 4 flette un po' metterò quella da 8 che è più rigida .
stiamo parlando di allungare il braccio di circa 30 cm .
in cima alla barra filettata ho montato una maniglia femmina filetto uguale alla barra
CHE GUEVARA
Mi sembrava il miglior compromesso con il minimo di componentistica indispensabile.
altrimenti sarebbe bello saldare un pezzettino di tubo sull'asta per la prolunga ma non ho l'attrezzatura.
la barra filettata per quanto nichelata o cromata che sia a lungo andare arrugginisce.
il tubo di alluminio invece no, quindi a mio avviso dovresti trovare una soluzione in tal senso.
si fa fatica certo però è fattibile.
io ci sono stato parecchie volte sotto al mio ed abbiamo lo stesso ducato.
l'importante è che ti porti sotto tutto perchè continuare a entrare e uscire è una menata.
esempio.
quando ho montato le barre filettate del 14 per la ruota di scorta, sono entrato la prima volta a misurare e poi ho tagliato a misura le barre filettate e la seconda volta a montarle.
poi la ruota l'ho fatta mettere dal gommista al primo cambio gomme.
masi usata, ma è sempre li.
se foro, chiamo comunque il carro attrezzi. :-D
E se è faticoso, meglio farlo fare agli altri...
CHE GUEVARA
Abbiamo lo stesso Ducato, è vero, ma il nostro ha sotto il pianale tutti i serbatoi (200 lt di chiare e 120 lt di grigie) quindi è molto basso (infatti tocchiamo spesso, anche a fine rampa del rimessaggio...)
Comunque abbiamo collaudato la soluzione provvisoria questi 4 giorni in giro per il veneto e al momento siamo soddisfatti del risultato
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA