GPL AUTOTRAZIONE VS GPL SCOPI VARI
Lo so che ne abbiamo già parlato abbondantemente ma il mio sconforto non finisce mai... passando davanti ai benzinai si vede che il prezzo del GPL per autotrazione si aggira intorno ai 55 centesimi di euro mentre se si prende una bombola il prezzo è superiore ai 3 euro. Ma perchè!!! cosa ci mettono dentro a 'ste benedette bombole per farci cucinare la pasta, gas nobili?? per farle pagare il 400% in più....
Commenti
Il gas per autotrazione è una miscela di butano e propano, mentre quello delle bombole è propano puro, almeno si spera.
io da dipendente, quelle in ferro, le pago 9 euro da 10 kg, trattenute in busta paga e senza cauzione perché le restituisco direttamente in stabilimento.
L’azienda in cui lavoro fa vendita diretta al consumatore solo in stabilimento e nemmeno tutti, naturalmente, questi non sono in città.
il prezzo del gpl, anche NON da auto trazione segue il prezzo del petrolio che in questo periodo come notate è ai minimi storici.
le aziende che vendono gpl però a loro volta non hanno abbassato i margini facendo soldi a palate.
per ora tutte le zone non metanizzate d’Italia, e sono la maggior parte del nostro territorio, devono utilizzare sistemi alternativi tra cui appunto il gpl.
i fatturati calano ogni anno perché i climi si stanno facendo mediamente più temperati ogni anno e quindi si consuma meno.
non calano certo per l’efficientamento energetico o energie alternative che in Italia non sono ancora convenienti.
anni fa con un ex utente di questo forum avevo tentato di far stipulare una convenzione con la mia azienda ma non fu possibile proprio perché non fa vendita diretta ovunque, e i rivenditori fanno invece quel che vogliono loro.
da cusmai ho provato a vederle a 45 euro...lui a sua volta le compra da un rivenditore multi marca che compra le nostre da ns stabilimento.
per il fatturato che cala, se fai come me che ho isolato tutta la casa dimezzato il consumo e aumentato il confort il clima non centra un bel niente, la gente investe nel miglioramento del confort delle abitazioni e in italia come nel resto dei paesi la gente investe eccome per l'efficienza energetica, sappi che la maggior parte delle persone è molto coscienziosa in tema di ambientee non lo si fa solo per il risparmio ma perchè tanti hanno senso civico e rispetto ambientale, ora polemizza anche su questo
Ti stavo solo spiegando il perché dei miei 9 euro e non c’era alcun tono polemico, anche perché a farla con te non c’è davvero alcuna soddisfazione.
poi se non ti piace interagire con me e nel caso è unicamente un problema tuo, puoi sempre evitare di farlo, nessuno ti obbliga.
Piswiz sai bene che la legge della domanda e dellofferta va così, ove cala la domanda cala anche il prezzo.
basta con te ho finito
CHE GUEVARA
PS. io assaggio tutto gli antipasti piemontesi Top!
CHE GUEVARA