Riscaldamento in camper
Prima di tutto vorrei ringraziare chi di dovere per avermi accettato nel forum ,
premetto che sono solo un neofita di questo immenso mondo dei camper , non ho ancora un mio camper ma è un desiderio che nutro da parecchi anni e che voglio assolutamente esaudire il prima possibile , ma non voglio dilungarmi troppo su queste cose.
Ho una domanda da porvi riguardo il sistema di riscaldamento della cellula , mi consigliate il sistema secondo voi migliore ?
ad esempio : a gasolio oppure a serpentina elettrica , ecc. , ecc.
secondo le vostre esperienze quale sarebbe la motorizzazione migliore per un camper 4 posti viaggio/letto ?
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per avere la doccia separata ? Oppure di solito si tende ad utilizzare la coccia del camping ?
per il momento direi che può bastare altrimenti poi vi stresso , grazie mille in anticipo dei preziosissimi consigli che vorrete offrirmi ,
saluti a tutti
premetto che sono solo un neofita di questo immenso mondo dei camper , non ho ancora un mio camper ma è un desiderio che nutro da parecchi anni e che voglio assolutamente esaudire il prima possibile , ma non voglio dilungarmi troppo su queste cose.
Ho una domanda da porvi riguardo il sistema di riscaldamento della cellula , mi consigliate il sistema secondo voi migliore ?
ad esempio : a gasolio oppure a serpentina elettrica , ecc. , ecc.
secondo le vostre esperienze quale sarebbe la motorizzazione migliore per un camper 4 posti viaggio/letto ?
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per avere la doccia separata ? Oppure di solito si tende ad utilizzare la coccia del camping ?
per il momento direi che può bastare altrimenti poi vi stresso , grazie mille in anticipo dei preziosissimi consigli che vorrete offrirmi ,
saluti a tutti
Commenti
esempio:
7 volte su 10 in libera e 3 volte su 10 in campeggio?
oppure viceversa?
se tre volte su 10 sono in campeggio, posso anche chiudere un occhio sulla doccia piccola e sul riscaldamento che va solo a corrente.
ma se quelle tre volte anche se sono in campeggio, fuori fa -27, userei comunque la mia doccia.
da qui quindi il ragionamento su quello che ti piacerebbe fare e poi scegli il mezzo.
sulla motorizzazione non è che hai tutta sta gran scelta oggi.
Mercedes sta su pochi mezzi e pure costosi.
Fiat la fa da padrone.
Citroen sta solo su alcuni mezzi entry level o van.
Ford, il motore ecoblue è stato creato per Mondeo e non per un furgone...chi ce l'ha non ne è entusiasta, tanta potenza, poca coppia.
Renault stava su Rimor fino a poco tempo fa ma è sparito anche da li.
Che mezzo cerchi tu?
E cosa ci vuoi fare?
Un po' di tutto?
naturalmente abbinato alla truma a gas, ma può funzionare solo in elettrico se collegati alla 220.
testato di persona prima del lock down in occasione di open day di una concessionaria che tiene anche queste marche.
riguardo al fatto di che mezzo sto cercando non so ancora perché sono ancora molto inesperto , ma pensò che lo userei molto di più in estate o comunque nella bella stagione , in inverno penso che lo userò molto meno , se è questo che mi chiedevi .
intanto ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato finora.....