Sera se ricordate avevo proposto un alleanza tra costruttori sia per il mercato interno ma di piu' per attaccare il mercato estero, per creare una monoscocca da personalizzare leggera e robusta per diversi costruttori, a titolo di esempio partirei con una monoscocca per motorom e prenderei come esempio come misure per iniziare un motorom il DETHLEFFS GLOBEBBUS da mt. 5,99 cc con 4 posti letto sempre pronti e ben 15 anni di garanzia da infiltrazioni di acqua nella cellula camper, un camper inattaccabile a livello qualitativo in tutti i sensi.
ecco il lik per vedere la presentazione di questo piccolo motorom -
Buon giorno a tutti, se posso spiego perche' il nostro prodotto in questo caso il motorom da mt. 5,99 anche se sembra quasi simile nelle misure e spazzi interni primeggia nella scelta per qualita' e affidabilita', questo motorom/camper non ha bisogno di un garage al coperto puo' stare tranquillamente per 15 anni pargheggiato all'aperto ha un tetto che puo' resistere ad una nevicata fino alta mt. 2,30 ed ha cio' che in un periodo di pandemia neanche le migliori camere sterilizzate hanno negli ospedali anti covid-19 ossia un impianto di aereazione dell'aria all'interno del motorom/camper che espelle il covid-19, fate molta attenzione a cio' che scrivo e' una informazione unica a livello mondiale: le particelle piu' leggere del covid restano sospese per aria specialmente col riscaldamento acceso l'aria calda per le sue caratteristiche sale verso l'alto facendo da ascensore al covid quindi noi dobbiamo creare delle aspirazioni sulla parte alta del tetto interno al motorom/camper che aspirano l'aria facendola passare attraverso dei passaggi tra le pareti in questo modo avremo una protezione maggiore dal freddo esterno e una temperatura costante all'interno della cellula motorom/camper per quanto riguarda le particelle pesante del covid-19 che si depositano al suolo quindi sul pavimento attraverso delle griglie di aspirazione le aspireremo e il tutto delle 2 aspirazione all'interno del motorom/camper le espelleremo all'esterno della cellula attraverso una griglia esterna con un filtro apposito, una cellula camper cosi' pensata non ha eguali in tutto il pianeta. ps. senza di noi nulla di nuovo nasce.
@ mister pixel, salve la mia idea era pensata per attaccare il mercato estero, spero nell'unione di diversi costruttori per aver la forza di mettere in piedi motorom e camper di un certo livello per battere il mercato estero, ho notato nei nostri costruttori una rassegnazione verso i mercati esteri, se si uniscono in un progetto simile risparmiano sui costi cellula camper possono attaccare chiunque ma non solo, con le innovazioni tecniche che ho proposto resteranno storditi e inizieranno a mettersi in fila x copiare o tentare di fare meglio, la miglior difesa e' l'attacco, facciamogli vedere chi siamo, i costruttori non devono lottare tra loro, ma usare la strategia giapponese, attaccare ad esempio un modello di moto con 3 costruttori diversi con modelli simili x cilindrata ma in diverse configurazione.
Forse mister pixel intendeva dire che è abbastanza inutile proporre qui sul forum un progetto del genere. Noi siamo utenti non costruttori. Servirebbe un commerciale per proporlo alle grandi aziende del settore
Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente? Mi fai la lista? Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi bensì una indiana con l'etichetta Benelli ed una tedesca, Bmw GS.
Beh, non tre marchi ma due si, gli inglesi ci hanno provato per tanto tempo.
BSA e Triumph facevano modelli con nome diverso ma di fatto identici. Solo la seconda è rimasta inglese, la prima è passata in mano agli eredi di Gandhi.
Idem tra le auto, Rolls Royce e Bentley. E mo' sono entrambe bavaresi e rivali.
Sera se ricordate avevo proposto un alleanza tra costruttori sia per il mercato interno ma di piu' per attaccare il mercato estero, per creare una monoscocca da personalizzare leggera e robusta per diversi costruttori, a titolo di esempio partirei con una monoscocca per motorom e prenderei come esempio come misure per iniziare un motorom il DETHLEFFS GLOBEBBUS da mt. 5,99 cc con 4 posti letto sempre pronti e ben 15 anni di garanzia da infiltrazioni di acqua nella cellula camper, un camper inattaccabile a livello qualitativo in tutti i sensi.
ecco il lik per vedere la presentazione di questo piccolo motorom -
ho visto il video.. o il tizio che parla è alto 2,20 mt o il camper è troppo basso all'interno. Poi un'altra cosa: ma quando cachi, devi tenere la finetra sempre chiusa? è vero che c'è l'oblò ma per aprire la finestra devi "nascondere" il wc e non puoi usare neanche il lavandino...bah!
Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente? Mi fai la lista? Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi bensì una indiana con l'etichetta Benelli ed una tedesca, Bmw GS.
sera, a chiunque vuole investire in questo progetto, anche costruttori medio piccoli, perche' la spesa maggiore sta nello stampo della cellula, con i ricavi gia fatti per gli accessori, tipo chiusura centralizzata di tutti gli sportelli pannello solare antenna ecc ecc, quindi da la possibilita' di competere nei mercati esteri a chi diversamente non potrebbe farlo, calcolate che se ognuno farebbe per conto proprio una cellula camper cosi' fatta dovrebbe investire un sacco di soldi, se invece la spesa va divisa ad esempio tra 10 costruttori gli costerebbe molto poco, e nascerebbe un camper motorom tutto italiano di qualita'.
Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ? Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?
preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ? Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?
preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
comunque il mio progettino lo postato anche in altri luoghi quindi nulla e' brevettabile, lo fatto perche' questa tecnologia deve essere di tutti, la mia intenzione era di creare un nuovo marchio italiano un gruppo che per capacita' avrebbe portato alto e con orgoglio il medi in Italy.
Non ho capito molto bene il discorso del Covid, intendi dire se ad esempio il camper in questione viene condiviso tra più famiglie o comunque noleggiato? Giusto per dare informazioni corrette, visto che lavoro in un "ospedale anti covid-19" con percorsi da me progettati ti dico che le particelle rimangono in sospensione a lungo solo in presenza di manovre che generano aerosol, e a meno che non si voglia estrarre un dente o praticare una tracheostomia mentre siamo in camper non esistono particelle in sospensione; per quanto riguarda le particelle più pesanti (droplets) che si depositano sulle superfici basta un disinfettante a base di ipoclorito di sodio con concentrazione al 70%.
In ogni caso se nel mio stesso camper c'è un positivo COVID non c'è aspirazione che tenga, ce lo trasmetteremmo comunque (contatto fisico, usare gli stessi oggetti ecc. ecc.).
Però rileggendo meglio il tuo post forse mi rendo conto che si tratta di uno scherzo e che ci sono cascato!
Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente? Mi fai la lista? Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi b
Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ? Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?
preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
comunque il mio progettino lo postato anche in altri luoghi quindi nulla e' brevettabile, lo fatto perche' questa tecnologia deve essere di tutti, la mia intenzione era di creare un nuovo marchio italiano un gruppo che per capacita' avrebbe portato alto e con orgoglio il medi in Italy.
Guarda che esiste già, è Az System, produce solo per la Germania mi pare
Merlino, per avere un po' di credibilità motorom si scrive motorhome. Auguri
Perfida...?
sera, grazie perfida Federica per avermi fatto notare la svista, ho visto il video del progetto sulla ventilazione del signor Zanardi, i camper son belli e ben fatti ma non somigliano al motorhome del mio progettino lo scopo della ventilazione ideata dal signor Zanardi riguarda un semplice ricircolo dell'aria per contrastare umidita' e muffe, il mio sistema e' molto avanzato e diverso, serve ad espellere il covid-19 e sanificare l'aria prima di essere immessa nell'ambiente esterno.
Merlino mi fai la lista di questi marchi nostrani che dovrebbero unirsi? Dai qualche nome...giusto per capire se sai di cosa parli.
sera mi spiace non conosco nessun costruttore, e accetterei tutti dal piu' piccolo al meno piccolo per dare la possibilita' a tutti di confrontarsi all'estero.
merlino...va a da via ciapp merlino risponde . . buon giorno gli incapaci non sanno annaffiare l'orto per procurarsi cibo, consumano la vita a forza di tendere la mano, ce chi crea lavoro e chi vive succhiando sangue saluti
Commenti
primeggia nella scelta per qualita' e affidabilita', questo motorom/camper non ha bisogno di un garage al coperto puo' stare tranquillamente per 15 anni pargheggiato all'aperto
ha un tetto che puo' resistere ad una nevicata fino alta mt. 2,30 ed ha cio' che in un periodo di pandemia neanche le migliori camere sterilizzate hanno negli ospedali anti covid-19
ossia un impianto di aereazione dell'aria all'interno del motorom/camper che espelle il covid-19, fate molta attenzione a cio' che scrivo e' una informazione unica a livello mondiale:
le particelle piu' leggere del covid restano sospese per aria specialmente col riscaldamento acceso
l'aria calda per le sue caratteristiche sale verso l'alto facendo da ascensore al covid quindi noi dobbiamo creare delle aspirazioni sulla parte alta del tetto interno al motorom/camper che aspirano l'aria
facendola passare attraverso dei passaggi tra le pareti in questo modo avremo una protezione maggiore dal freddo esterno e una temperatura costante all'interno della cellula motorom/camper
per quanto riguarda le particelle pesante del covid-19 che si depositano al suolo quindi sul pavimento attraverso delle griglie di aspirazione le aspireremo e il tutto delle 2 aspirazione all'interno
del motorom/camper le espelleremo all'esterno della cellula attraverso una griglia esterna con un filtro apposito, una cellula camper cosi' pensata non ha eguali in tutto il pianeta.
ps. senza di noi nulla di nuovo nasce.
per aver la forza di mettere in piedi motorom e camper di un certo livello per battere il mercato estero, ho notato nei
nostri costruttori una rassegnazione verso i mercati esteri, se si uniscono in un progetto simile risparmiano sui costi cellula camper
possono attaccare chiunque ma non solo, con le innovazioni tecniche che ho proposto resteranno storditi e inizieranno a mettersi in
fila x copiare o tentare di fare meglio, la miglior difesa e' l'attacco, facciamogli vedere chi siamo, i costruttori non devono lottare tra loro,
ma usare la strategia giapponese, attaccare ad esempio un modello di moto con 3 costruttori diversi con modelli simili x cilindrata
ma in diverse configurazione.
Mi fai la lista?
Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi bensì una indiana con l'etichetta Benelli ed una tedesca, Bmw GS.
BSA e Triumph facevano modelli con nome diverso ma di fatto identici.
Solo la seconda è rimasta inglese, la prima è passata in mano agli eredi di Gandhi.
Idem tra le auto, Rolls Royce e Bentley.
E mo' sono entrambe bavaresi e rivali.
It is the globalization.
ho visto il video.. o il tizio che parla è alto 2,20 mt o il camper è troppo basso all'interno. Poi un'altra cosa: ma quando cachi, devi tenere la finetra sempre chiusa? è vero che c'è l'oblò ma per aprire la finestra devi "nascondere" il wc e non puoi usare neanche il lavandino...bah!
con i ricavi gia fatti per gli accessori, tipo chiusura centralizzata di tutti gli sportelli pannello solare antenna ecc ecc, quindi da la possibilita'
di competere nei mercati esteri a chi diversamente non potrebbe farlo, calcolate che se ognuno farebbe per conto proprio una cellula camper
cosi' fatta dovrebbe investire un sacco di soldi, se invece la spesa va divisa ad esempio tra 10 costruttori gli costerebbe molto poco, e nascerebbe
un camper motorom tutto italiano di qualita'.
deve essere di tutti, la mia intenzione era di creare un nuovo marchio italiano un gruppo che per capacita' avrebbe portato alto
e con orgoglio il medi in Italy.
Giusto per dare informazioni corrette, visto che lavoro in un "ospedale anti covid-19" con percorsi da me progettati ti dico che le particelle rimangono in sospensione a lungo solo in presenza di manovre che generano aerosol, e a meno che non si voglia estrarre un dente o praticare una tracheostomia mentre siamo in camper non esistono particelle in sospensione; per quanto riguarda le particelle più pesanti (droplets) che si depositano sulle superfici basta un disinfettante a base di ipoclorito di sodio con concentrazione al 70%.
In ogni caso se nel mio stesso camper c'è un positivo COVID non c'è aspirazione che tenga, ce lo trasmetteremmo comunque (contatto fisico, usare gli stessi oggetti ecc. ecc.).
Però rileggendo meglio il tuo post forse mi rendo conto che si tratta di uno scherzo e che ci sono cascato!
Mi fai la lista?
Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi b
i camper son belli e ben fatti ma non somigliano al motorhome del mio progettino lo scopo della ventilazione
ideata dal signor Zanardi riguarda un semplice ricircolo dell'aria per contrastare umidita' e muffe, il mio sistema e' molto avanzato e diverso, serve ad espellere il covid-19
e sanificare l'aria prima di essere immessa nell'ambiente esterno.
Dai qualche nome...giusto per capire se sai di cosa parli.
per dare la possibilita' a tutti di confrontarsi all'estero.
CHE GUEVARA