Ma la tanica di raccolta acque grigie serve?
Ciao a tutti,
sicuramente se ne è già parlato...la mia domanda nasce dal fatto che quando resti fermo per tanti giorni nello stesso camping, si pone il problema di scaricare le acque grigie. Finora me la sono cavata con un secchio....ma tra la scomodità e l'acqua che finisce a terra non mi pare il sistema più furbo. Secondo voi è giustificato l'acquisto della classica tanica FIAMMA di raccolta acque grigie? tenendo conto anche lo spazio che va ad occupare in gavone....
e poi: la si lascia sotto il tubo di scarico tenendo lo scarico aperto?
grazie a tutti!
Lurens
sicuramente se ne è già parlato...la mia domanda nasce dal fatto che quando resti fermo per tanti giorni nello stesso camping, si pone il problema di scaricare le acque grigie. Finora me la sono cavata con un secchio....ma tra la scomodità e l'acqua che finisce a terra non mi pare il sistema più furbo. Secondo voi è giustificato l'acquisto della classica tanica FIAMMA di raccolta acque grigie? tenendo conto anche lo spazio che va ad occupare in gavone....
e poi: la si lascia sotto il tubo di scarico tenendo lo scarico aperto?
grazie a tutti!
Lurens
Commenti
CHE GUEVARA
quando la cisterna era piena, catino con manico, due o tre viaggi tanto per togliere 20 o trenta litri e scarico a mano.
in toscana, il campeggio dove sono stato l'anno scorso, aveva lo scarico in piazzola sulla maggior parte delle piazzole ed anche il campeggio a fianco essendoci entrato a piedi.
ma costando di più non l'ho presa.
in risposta all'autore del post, dipende invece che tipo di vacanza fai.
se stanziale, hai un altro besasc in giro per il gavone.
se itinerante puoi fare l'incivile come me che lede all'immagine di tutti i camperisti di cui mi frega una beata fava, oppure attrezzarti, raccogliere e scaricare nei tombini (come me).
Se la tua intenzione è stare fermo per più giorni (2-3 settimane) allora la roll tank diventa un buon accessorio a mio avviso.
CHE GUEVARA