informazioni per neofita
Buongiorno a tutti, non ho mai messo un piede su un camper e pensavo di farlo quest'estate noleggiandone uno per portare mia moglie e le mie bimbe per una settimana a girare la puglia.
Naturalmente parto da 0 e qualsiasi consiglio vogliate darmi sarà ben accetto! Le critiche un po' meno (scherzo )
Naturalmente parto da 0 e qualsiasi consiglio vogliate darmi sarà ben accetto! Le critiche un po' meno (scherzo )
Commenti
La prima vacanza in camper può essere un'esperienza indimenticabile. Sia in senso positivo che al contrario.
Se avessi noleggiato per un periodo più lungo ti avrei suggerito di provare con un noleggio breve, un lungo weekend ad esempio.
Per verificare se il tipo di vacanza vi si confà.
Non hai specificato se intendi usufruire dei campeggi oppure fare quella che in gergo viene chiamata sosta libera.
Che presuppone qualche sacrificio, in primis la gestione delle scorte idriche e del loro smaltimento.
Parli di bimbe, immagino che siate in quattro, fai conto che il classico serbatoio da 100 litri vi da un'autonomia di un paio di giorni al massimo.
Poi dovrai svuotare e riempire.
Sulla destinazione qualche dubbio lo avrei. Non fosse altro che per il periodo, anche causa pandemia mi aspetto che la Puglia venga presa d'assalto.
Procurati una serie di aree sosta in cui fermarti, nel caso non avessi problemi (paura) di dormire dove capita bastano dei semplici punti sosta.
Se invece pensi ai campeggi, verifica se sia necessaria una prenotazione (non tutti le accettano).
In ogni caso la Puglia offre molto, da un mare splendido a bellissime città d'arte, Lecce su tutte ma anche Otranto, Gallipoli, Ostuni, eccetera. Senza dimenticare le grotte di Castellana o Alberobello.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Grazie mille